icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Vela

_
Vela
02/02/2015

Che debutto! Al primo impatto con le classi olimpiche, le Fiamme Azzurre fanno centro in una prova di Coppa del Mondo disputata a Miami (26/31 gennaio): dominio nella Baia di Biscayne per i nostri nuovi acquisti Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, specialisti di valore mondiale nel Nacra17, la flotta dei catamarani. E nelle acque della Florida non è stato da meno il giovanissimo civitavecchiese Mattia Camboni, entrato nella “medal race” del Windsurf (classe RS: X) grazie ad un successo nella prima fase e altre due vittorie parziali nella serie “gold”.

Vela
16/12/2014

Sempre seconda la “Djke”: al termine della prima manche del Campionato Invernale J24 – otto le regate portate a termine sul mare di Anzio e Nettuno – l’equipaggio di Fabio Delicati e colleghi è sempre in caccia dei portacolori della Marina Militare, “La Superba” di Ignazio Bonanno.

_
Vela
17/11/2014

Grazie al successo parziale nella quinta regata, la “Djke” delle Fiamme Azzurre consolida il secondo posto nella classifica provvisoria del Campionato Invernale della flotta di Anzio e Nettuno per la classe J24: l’equipaggio della Polizia Penitenziaria batte nettamente la capolista della Marina Militare nella terza tappa disputata il 16 novembre.

_
Vela
19/10/2014

Nemmeno il tempo di mandare in archivio la Coppa Italia di Cervia – che consolida il terzo posto della nostra “Djke” nella classifica generale del circuito nazionale del J24 – ed ecco che prende il via la nuova edizione del Campionato Invernale di minialtura sulle acque di Anzio e Nettuno (19 ottobre): per Fabio Delicati e il suo equipaggio delle Fiamme Azzurre c’è il terzo posto provvisorio dopo le due regate della tappa d’apertura.

_
Vela
05/10/2014

La “Djke” delle Fiamme Azzurre torna in acqua per la Coppa Italia di Cervia (3/5 ottobre), gara del circuito nazionale riservato alla classe J24: l’equipaggio della Polizia Penitenziaria, al termine delle nove regate del programma, conquista la quinta posizione nella classifica capeggiata dall’ammiraglia della Marina Militare, “La Superba”.

_
Vela
05/05/2014

Tre regate concluse al secondo posto sulle sei prove in programma: non è bastata la continuità di prestazioni alla barcaj24“Djke” salire sul podio del “Trofeo Accademia Navale”. Il J24 delle Fiamme Azzurre ha chiuso al quarto posto, a pari punti con l’equipaggio terzo classificato, la classicissima disputata nel mare di Livorno e giunta alla 31^ edizione (2/4 maggio).

Vela
22/04/2014

Le acque dell’Argentario hanno visto all’opera la flotta del J24 per la classica “Pasquavela” (18/21 aprile): al termine delle otto regate portate a termine, arrivo vittorioso in volata per “La Superba” della Marina Militare sui tedeschi di “Europa 2”, ma la “Djke” delle Fiamme Azzurre si conferma il secondo miglior equipaggio italiano e ottiene il settimo posto finale nella classifica assoluta mettendo a segno anche una seconda piazza parziale nella sesta e terz’ultima uscita.