icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Vela

_
Vela
04/10/2015

La stagione inaugurale della vela olimpica in Fiamme Azzurre, che si era aperta con la vittoria nella Coppa del Mondo di Miami, si chiude per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri con il bronzo europeo di Barcellona (dal 26 settembre al 3 ottobre): per la nostra coppia del “Nacra 17” un podio costruito in rimonta, dopo uno stop obbligato di due giorni dovuto alle condizioni meteo.

_
Vela
20/09/2015

Primi titoli nazionali assoluti per i velisti delle classi olimpiche: il surfista Mattia Camboni primeggia nel RS: X dopo uno spettacolare duello con Federico Esposto e Daniele Benedetti, mentre gli specialisti del Nacra 17 Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri dominano sei delle otto regate in programma nel Golfo di Napoli (17/20 settembre). Leggi tutto

_
Vela
11/07/2015

Continua la stagione ad alto livello per i velisti delle Fiamme Azzurre impegnati in classe olimpica: prima Mattia Camboni conquista il titolo europeo “under 21” del RS: X nelle acque siciliane di Mondello (22/27 giugno), poi gli specialisti del Nacra 17 Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri lottano per il podio mondiale ad Aarhus, in Danimarca (5/10 luglio) e chiudono al sesto posto – a sole otto lunghezze dal bronzo - vincendo la “medal race”.

_
Vela
14/06/2015

Sulle acque inglesi di Weymouth-Portland (10/14 giugno) i velisti delle Fiamme Azzurre sfiorano il podio nella quarta prova di Isaf World Cup riservata alle classi olimpiche: al quarto posto sia Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri, che vincono la “medal race” della classe Nacra 17, ma arrivano a quattro lunghezze dall’argento, sia il surfista Mattia Camboni (RS: X), a sua volta secondo nella prova finale e a pari punti con il bronzo del coreano Cho.

_
Vela
25/04/2015

Pur mancando l’ingresso nelle rispettive “medal race” nell’Isaf World Cup di Hyères (22/26 aprile), i velisti delle Fiamme Azzurre Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri (Nacra 17) e Mattia Camboni (RS: X) mantengono la leadership nazionale nelle due classi olimpiche che hanno già ottenuto la qualificazione per i Giochi di Rio 2016. Prossimo appuntamento alla “Garda Trentino Olympic Week” tra due settimane.

_
Vela
06/04/2015

Pasqua di gare per i velisti delle Fiamme Azzurre: nel “Trofeo Princesa Sofia” a Palma di Maiorca (30 marzo/4 aprile) i vincitori dell’Isaf di Miami Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri – terzi nella medal race - si confermano ad alto livello nel Nacra 17 chiudendo al sesto posto su 59 catamarani al via, mentre il giovanissimo Mattia Camboni paga un inizio sfortunato, nonostante i tre podi conquistati nelle regate. In acqua anche la “Djke”, ben piazzata nella classe J24 a Pasquavela (3/6 aprile).

_
Vela
15/03/2015

Dopo aver condotto quasi tutto il circuito in seconda posizione, la “Djke” delle Fiamme Azzurre chiude al terzo posto il Campionato Invernale della classe J24 disputato nel mare di velamaregrossoAnzio e Nettuno: a Fabio Delicati e colleghi, oltre alle due prove non disputate, mancano anche i punti dell’ultima tappa (15 marzo), annullata per le avverse condizioni atmosferiche. L’equipaggio della Polizia Penitenziaria è secondo nel Trofeo Lozzi, sempre alle spalle della barca della Marina Militare condotta da Ignazio Bonanno.