icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Tiro con Arco

_
Tiro con Arco
03/01/2017

Primo podio internazionale della nuova stagione indoor: nella prova di Coppa del Mondo al coperto di Marrakech (26/27 novembre), Massimiliano Mandia conquista il bronzo nel torneo di arco olimpico. Fatale al nostro arciere la semifinale con il due volte medagliato di Rio Brady Ellison.

Tiro con Arco
28/12/2016

Ultime battute di una stagione importante, che ha visto la prima storica partecipazione olimpica delle Fiamme Azzurre – grazie a Claudia Mandia – i due titoli mondiali di Irene Franchini e le medaglie paralimpiche di Alberto Simonelli ed Elisabetta Mijno. Al “Berlin Open” (9/11 dicembre), una classica del calendario internazionale indoor, i fratelli Massimiliano e Claudia Mandia conquistano l’argento nei due tornei di arco olimpico.

_
Tiro con Arco
10/10/2016

Reduci dalle medaglie ottenute negli Europei in Slovenia, gli arcieri delle Fiamme Azzurre affrontano la rassegna tricolore di 3D nell’impianto del Lago Laceno, presso Avellino (8/9 ottobre): un titolo a squadre per Monica Finessi, argento per Irene Franchini nel compound e doppio bronzo nell’arco nudo per Giuseppe Seimandi.

_
Tiro con Arco
02/10/2016

La stagione iniziata con il titolo mondiale dell’arco indoor ad Ankara si chiude con un altro oro iridato per Irene Franchini: nel tiro di campagna a Dublino (27 settembre/2 ottobre) la fuoriclasse delle Fiamme Azzurre strappa il titolo del “compound” alla messicana Linda Ochoa-Anderson in una finale vinta in rimonta, mentre Giuseppe Seimandi ottiene l’argento a squadre.

_
Tiro con Arco
04/09/2016

Non solo arco olimpico: anche il settore del 3-D celebra la manifestazione più importante della stagione con gli Europei in Slovenia, a Mokrice Catez (dal 30 agosto al 4 settembre) e le Fiamme Azzurre festeggiano le medaglie di Giuseppe Seimandi (un oro e un argento), Monica Finessi (argento individuale nel compound) e Irene Franchini (argento a squadre).

_
Tiro con Arco
01/08/2016

Doppio oro nell’arco nudo, individuale e a squadre, per Giuseppe Seimandi nei Campionati Italiani di tiro di campagna disputati nell’impianto di Cantalupa (29/31 luglio): sul podio tricolore vanno anche Massimiliano Mandia (bronzo nell’arco olimpico), Irene Franchini (seconda nel compound individuale) e Monica Finessi (terza nel torneo a squadre).

_
Tiro con Arco
13/07/2016

Mentre Claudia Mandia è pronta per l’impegno olimpico di Rio e anche i nostri atleti paralimpici – Elisabetta Mijno, Eleonora Sarti e Alberto Simonelli - attendono con fiducia la trasferta brasiliana, gli altri arcieri delle Fiamme Azzurre hanno disputato la finale del Grand Prix del tiro di campagna in provincia di Imperia (10 luglio): successi di Irene Franchini nel compound e di Giuseppe Seimandi nell’arco nudo, in vista dei Tricolori di Cantalupa (29/31 luglio) e dei Mondiali di specialità a Dublino (27 settembre/3 ottobre).