icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sport del Ghiaccio

Carolina Kostner seconda a Mosca (foto Pier Colombo)
Sport del Ghiaccio
22/10/2017

Le prime uscite in warm-up avevano già messo in mostra una Carolina Kostner in eccellente condizione: ma ora, con il punteggio ottenuto alla Rostlecom Cup (20/21 ottobre), al debutto nell’Isu Grand Prix, la pattinatrice delle Fiamme Azzurre si rilancia in grande stile verso i Giochi Invernali di Pyeongchang.

Carolina Kostner, seconda a Espoo nelle Challenger Series
Sport del Ghiaccio
09/10/2017

Continua la serie dei podi internazionali di Carolina Kostner: la pattinatrice delle Fiamme Azzurre conquista l’argento nella tappa finlandese delle Challenger Series ISU a Espoo (6/8 ottobre). Sull’anello stretto di Budapest (29 settembre/1 ottobre) e Dordrecht (6/8 ottobre) si apre il circuito iridato dello Short Track, con la partecipazione di Cecilia Maffei.

Al Lombardia Trophy Kostner vicina ai 200 punti
Sport del Ghiaccio
17/09/2017

Grande spettacolo e tanti applausi a Bergamo (14/16 settembre) per un’edizione del Lombardia Trophy piena di campioni: protagonisti anche i pattinatori della Polizia Penitenziaria, con la vittoria di Charlene Guignard con Marco Fabbri nella danza su ghiaccio ed i terzi posti di Carolina Kostner – a ridosso dei 200 punti – e della coppia di artistico formata dal nostro Ondrej Hotarek e da Valentina Marchei.

Staffetta azzurra OK a Heerenveen
Sport del Ghiaccio
11/09/2017

Il warm-up ha dato esiti positive: dopo il raduno di preparazione, il debutto alla Courmayeur Cup (2/3 settembre) e poi la trasferta olandese per l’Invitational di Heerenveen (9/10 settembre) hanno messo in mostra un gruppo azzurro in condizione, con la nostra Cecilia Maffei già competitiva.

debutto Kostner nella stagione olimpica
Sport del Ghiaccio
25/08/2017

Un buon debutto internazionale per testare i nuovi programmi: la stagione olimpica di Carolina Kostner prende le mosse da San Pietroburgo (23/25 agosto), dove la pattinatrice delle Fiamme Azzurre sta conducendo la preparazione con il tecnico russo Aleksey Mishin.

Sport del Ghiaccio
02/04/2017

Il pattinaggio artistico italiano è sempre targato Polizia Penitenziaria: anche ai Mondiali di Helsinki (29 marzo/2 aprile) i nostri specialisti del ghiaccio hanno firmato i piazzamenti più prestigiosi della spedizione azzurra, con il sesto posto in rimonta della rientrante Carolina Kostner, Cappellini-Lanotte a poco più di un punto dal bronzo della danza (Charlene Guignard 11^ con Marco Fabbri) e Ondrej Hotarek al record italiano nelle copie di artistico (con Valentina Marchei).

Sport del Ghiaccio
21/03/2017

Dopo la sfortunata trasferta mondiale di Rotterdam, Cecilia Maffei si conferma competitiva nel gruppo azzurro dello “short track” e va sul podio nella classifica generale della rassegna tricolore vinta da Arianna Fontana sulla pista di Courmayeur (17/19 marzo).