icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Sollevamento Pesi

Pesi, Bordignon tre medaglie per meritare Rio
Sollevamento Pesi
13/04/2016

Tre medaglie un anno fa a Tbilisi, tre volte sul podio anche stavolta agli Europei di Forde (10/16 aprile): Giorgia Bordignon si conferma forza trainante del movimento azzurro della pesistica femminile con l’argento nello slancio e i due bronzi nello strappo e nel totale dei 63kg e ora ha tutti requisiti stabiliti dal settore tecnico per rappresentare l’Italia ai Giochi Olimpici di Rio. Ma l’ultima parola spetterà al consiglio federale e, forse, anche alla Preparazione Olimpica del CONI.

Pesi, Bordignon e Lombardo verso gli Europei
Sollevamento Pesi
21/02/2016

Primo atto della stagione di pesistica: con la vittoria nei Tricolori seniores di Ostia Lido (21 febbraio), Jennifer Lombardo (58kg) e Giorgia Bordignon (63kg) preparano la trasferta degli Europei di Forde, in Norvegia (10/16 aprile), dove si concluderanno le qualificazioni olimpiche.

Pesi, test tricolore senza sorprese
Sollevamento Pesi
20/12/2015

Ultimo atto per l’annata della pesistica italiana: dopo la trasferta mondiale di Houston, Jennifer Lombardo e Giorgia Bordignon si confermano tricolori nelle categorie 58kg e 63kg sulla pedana di Cervignano del Friuli (19/20 dicembre).

Pesi, Bordignon nella top-10 dello slancio
Sollevamento Pesi
25/11/2015

Prima il PB nei 58kg di Jennifer Lombardo (196kg), poi la gara-super di bordigno2014Giorgia Bordignon nei 63kg, al primato italiano nello slancio (10^ con 120kg!) e nel totale (216kg, per un pregevole 12° posto finale): se la nazionale italiana otterrà la qualificazione olimpica per Rio 2016 dovrà ringraziare le ragazze delle Fiamme Azzurre, protagoniste della spedizione ai Mondiali di Houston (20/29 novembre).

Pesi, Bordignon record sulla strada dei Mondiali
Sollevamento Pesi
18/10/2015

Giorgia Bordignon in grande forma ad Acquaviva delle Fonti (18 ottobre) verso i Mondiali di Houston: nella fase regionale delle qualificazione tricolore la varesina migliora di un chilo il prima italiano dei 63kg (216kg di totale), mentre Jennifer Lombardo migliora nei 58kg il personale di strappo (87kg) e si propone come titolare nella rassegna iridata che assegna i posti per i Giochi Olimpici di Rio.

Pesi, Bordignon tre volte bronzo agli Europei!
Sollevamento Pesi
15/04/2015

Una storica impresa a Tblisi (15 aprile): Giorgia Bordignon è la prima atleta delle Fiamme Azzurre a salire sul podio europeo assoluto della pesistica, e non una sola volta, bensì tre, nello strappo, nello slancio e nel totale dei 63kg. Immensa gioia per la campionessa varesina, che ha così superato il maestro Alessandro Ficco, già gloria della Polizia Penitenziaria da atleta e ora tecnico della nazionale femminile dove ha brillato anche Jennifer Lombardo (quarta nello slancio dei 58kg).

Pesi, Giorgia e Jenny più Silvia
Sollevamento Pesi
08/03/2015

Due titoli seniores, due primati assoluti e lo scudetto a squadre: le Fiamme Azzurre della pesistica dominano i campionati in rosa disputati al PalaPellicone di Ostia Lido (7/8 marzo). Ma oltre all’atteso contributo di Jennifer Lombardo e di Giorgia Bordignon – tricolori rispettivamente nei 58kg e nei 63kg – la sorpresa arriva dal secondo posto nei “massimi” della martellista azzurra Silvia Salis.