icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Pentathlon Moderno

Gloria Tocchi
Pentathlon Moderno
15/06/2015

Lampo d’argento: Gloria Tocchi segue le orme della grande Claudia Corsini e arriva ad un passo dalla storica vittoria nella finale di Coppa del Mondo a Minsk (11/14 giugno). L’argento, alle spalle della star lituana Asadauskaite, rappresenta per la romana una grande impresa: resta solo il rammarico di aver mancato di poco l’obiettivo della qualificazione olimpica diretta.

Gloria Tocchi
Pentathlon Moderno
31/05/2015

Ancora una volta Gloria Tocchi sul trono tricolore: la giovane romana delle Fiamme Azzurre conquista il titolo italiano assoluto negli impianti capitolini di pentathlon moderno (30/31 maggio) e si prepara ad affrontare l’avventura di Minsk, dove si disputerà la finale di Coppa del Mondo (11/14 giugno).

Gloria Tocchi
Pentathlon Moderno
13/04/2015

Il sogno del podio, Gloria Tocchi, svanisce all’ultima prova della Coppa del Mondo di Roma (8/13 aprile): partita al quarto posto nel “combined”, la giovane romana delle Fiamme Azzurre non riesce a trovare la giusta concentrazione nelle fermate al poligono. Torna nel circuito iridato Tullio De Santis: il reatino fa coppia con Lavinia Bonessio nella staffetta mista che chiude al settimo posto.

Pentathlon Moderno
23/03/2015

Con Claudia Cesarini fermata in finale da un problema muscolare, la giovane Gloria Tocchi è ancora una volta la migliore delle italiane nella Coppa del Mondo di pentathlon moderno: la romana delle Fiamme Azzurre chiude 11^ nella seconda prova del circuito iridato disputata al Cairo (19/23 marzo) e manca la top-10 mondiale dopo lo sfortunato parziale dell’equitazione.

Gloria Tocchi
Pentathlon Moderno
24/02/2015

Al via la Coppa del Mondo di pentathlon moderno, nella stagione che assegna le prime “carte olimpiche” per Rio de Janeiro 2016: a Sarasota (18/23 febbraio) la nostra Gloria Tocchi è ancora una volta la migliore delle azzurre ottenendo un buon 12° posto individuale ed è sesta nella staffetta mista, mentre Claudia Cesarini paga la trasferta negli States mancando la qualificazione alla finale per otto punti.

Gloria Tocchi
Pentathlon Moderno
23/11/2014

L’ultimo acuto di una stagione ricchissima di medaglie e soddisfazioni arriva da Cascina (22/23 novembre): con il titolo tricolore assoluto del triathlon – ed il secondo posto nel tetrathlon – la giovane romana Gloria Tocchi mette il punto esclamativo sulla sua splendida annata.

Gloria Tocchi
Pentathlon Moderno
19/10/2014

La stagione infinita di tocchi tricolore 2014 2okGloria Tocchi si chiude col tricolore: nel “Memorial Alberto De Felice”, rassegna valida per il titolo nazionale Open, la pentatleta romana vince in rimonta e torna sul trono della specialità a livello assoluto dopo i tanti allori conquistati quest’anno nelle manifestazioni internazionali juniores.