icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Nuoto e Tuffi

Nuoto, Bianchi tricolore dopo i Mondiali
Nuoto e Tuffi
14/08/2015

Chiusa l’esperienza mondiale con il bronzo in staffetta di Michele Santucci, il nuoto italiano e delle Fiamme Azzurre si sposta a Roma per i Campionati nazionali di categoria (11/13 agosto): pur condizionata dall’infortunio alla spalla, la semifinalista iridata Ilaria Bianchi conquista il titolo tricolore dei 100m farfalla e dallo Stadio del Nuoto si rilancia anche l’altro farfallista della Polizia Penitenziaria, Federico Bussolin (secondo nei 200m e nuovamente sotto il muro dei due minuti).

Nuoto, Santucci super bronzo mondiale in staffetta
Nuoto e Tuffi
03/08/2015

A otto anni di distanza dall’ultimo podio iridato, a Melbourne 2007, la staffetta veloce italiana conquista il bronzo ai Mondiali di Kazan (2/9 agosto): sull’impresa c’è la firma di Michele Santucci, liberista aretino delle Fiamme Azzurre, che copre al meglio la terza frazione. Si ferma in semifinale l’avventura della farfallista Ilaria Bianchi, fermata in stagione da un infortunio alla spalla.

Nuoto, Bianchi e Santucci verso Kazan
Nuoto e Tuffi
22/07/2015

La nazionale italiana di nuoto è ormai in partenza per i Mondiali di Kazan (dal 24 luglio al 9 agosto): della spedizione azzurra in Russia fanno parte due portacolori della Polizia Penitenziaria, il liberista Michele Santucci e la farfallista Ilaria Bianchi.

Nuoto, Santucci protagonista al GP di Charlotte
Nuoto e Tuffi
17/05/2015

Test agonistico per Michele Santucci, in raduno federale con la nazionale italiana presso l’Università di Auburn, in Alabama: il nuotatore delle Fiamme Azzurre ha disputato il Grand Prix di Charlotte (14/17 maggio) riportando uno storico successo con il quartetto della 4x100m stile contro il Brasile del pluri-iridato Cesar Cielo.

Nuoto, Bianchi tricolore e Santucci super ai Primaverili
Nuoto e Tuffi
19/04/2015

Un super-Santucci – molto competitivo nelle gare individuali di sprint - conquista la qualificazione per i Mondiali di Kazan anche grazie alla staffetta delle Fiamme Azzurre e bianchi ricc 2015Ilaria Bianchi si conferma la numero uno in Italia sui 100m farfalla: questi gli highlights della Polizia Penitenziaria di un’edizione vivacissima dei Primaverili di nuoto, disputati nella vasca lunga di Riccione (14/18 aprile).

Nuoto, è una Bianchi da Grand Prix
Nuoto e Tuffi
14/03/2015

Ad un mese dai Campionati Italiani primaverili di Riccione, Ilaria Bianchi vince per distacco i 100m farfalla nella seconda tappa del Grand Prix d’Inverno a Milano (13/14 marzo) e il suo 58”29 è anche la miglior prestazione tecnica dell’intera manifestazione.

Nuoto, Santucci in finale a Marsiglia
Nuoto e Tuffi
08/03/2015

In attesa della seconda tappa del Grand Prix Invernale, in programma a Milano (13/15 marzo), Michele Santucci si conferma in buona forma sia alla Coppa Carnevale di Viterbo sia nell’uscita in azzurro, all’Open del Mediterraneo di Marsiglia (6/8 marzo).