icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, il Ladispoli spegne le ultime speranze

apr

29

2018
Astrea sconfitta sul campo del Ladispoli, addio a speranze di promozione
Astrea sconfitta sul campo del Ladispoli, addio a speranze di promozione

LND Campionato Eccellenza Lazio 2017/2018 (girone A) – 33^ giornata (16^ ritorno) – Ladispoli, 29 aprile 2018

LADISPOLI – ASTREA 3 – 1 (1 – 0)

LADISPOLI: Travaglini, Mastrodonato, Salvato, Lupo, Tollardo (42' st Gallitano), Leone (48' st Zucchi), Marvelli, (39' st Bezziccheri), Bertino, Cardella (35' st Rocchi), La Rosa (31' st Pagliuca), M. Sganga. A disposizione Agostini. Allenatore: Pietro Bosco.
ASTREA: Anelli, Dionisi, Briotti (23' st Odorisio), Di Benedetto, Cipriani (35' st Parmigiani), Cruciani, Putrino, (36' st Fratini), Mollo, Di Iorio, Giuntoli, Rondoni (29' st Borsoi). A disposizione: Busico, Parmigiani. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.
ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic di Trieste.
ASSISTENTI: Daniele Conti di Roma 2 e Andrea Gentilezza di Civitavecchia.
MARCATORI: 30' pt Marvelli, 17' st Cardella, 44' st Rocchi, 46' st Di Benedetto.
NOTE – Ammoniti: Odorisio.

La sconfitta riportata sul sintetico di Ladispoli mette la parola fine al campionato dell’Astrea: le residue speranze di promozione se ne vanno, ma la compagine di Mastrodonato è a questo punto arbitra dell’esito finale, dovendo incontrare nell’ultimo turno a Casal del Marmo la Vis Artena. E l’attuale capolista – in caso di battuta d’arresto - potrebbe essere ancora raggiunta proprio dal Ladispoli, se la formazione tirrenica dovesse contemporaneamente vincere sul campo dell’Atletico Vescovio.
Il match giocato all’Angelo Sale è abbastanza equilibrato fin dalle prime battute, anche se i padroni di casa provano da subito a fare la partita: il vantaggio arriva alla mezz’ora e non può dirsi immeritato, anche se la marcatura di Marvelli arriva fortunosamente in mischia dopo un’azione d’angolo. Si va avanti così e, dopo il riposo, arriva il raddoppio: il giovane Mastrodonato – figlio del tecnico dell’Astrea – serve Cardella e il bomber prima si aggiusta il pallone, poi spara un sinistro preciso nell’angolo alto della porta difesa da Anelli. A questo punto i biancoazzurri provano a scuotersi, mentre il Ladispoli vuole controllare la manovra: nel finale altre due segnature, prima il tris siglato da Rocchi su assist in ripartenza del nuovo entrato Bezziccheri, poi l’inutile gol segnato da Di Benedetto con una punizione di rara precisione balistica.  
Ora, come detto, nulla è ancora deciso: appuntamento per domenica prossima a Casal del Marmo con la Vis Artena, forte dei tre punti di vantaggio sul Ladispoli.