icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Colpo Astrea per il secondo posto nel girone

apr

25

2018
Colpo grosso per l'Astrea contro il Valle del Tevere
Colpo grosso per l'Astrea contro il Valle del Tevere

LND Campionato Eccellenza Lazio 2017/2018 (girone A) – 32^ giornata (15^ ritorno) – Casal del Marmo, 25 aprile 2018

ASTREA – VALLE DEL TEVERE 1 – 0 (0 – 0)

ASTREA: Anelli, Parmigiani, Dionisi, Aureli, Cipriani, Petitta (14’ st Giuntoli), Odorisio, Mollo, Di Iorio, Di Benedetto, Putrino (14’ st Rondoni). A disposizione: Busico, Croce, Mastrecchia, Pioli, Fratini.  Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.
VALLE DEL TEVERE: Zonfrilli, Sperandio (7’pt Massaini, 37’ st Fusaroli), Grizzi, Gomez, F. Bianchi, Visone, Giurato, Mamarang, Danieli, Giannetti (24’ st Jammeh), Manga. A disposizione: Rastelli, Fusaroli, Di Mascio, Pileri, A. Bianchi. Allenatore: Stefano Scaricamazza.
ARBITRO: Giovani Di Palma di Cassino.
ASSISTENTI: Luigi Zucca e Luca Marchetti di Viterbo.
MARCATORI: 16’ st Giuntoli
NOTE – Ammoniti: Parmigiani, Odorisio, Giurato, Massaini, Cipriani, F. Bianchi, Danieli, Fusaroli.

A due giornate dal termine, nel turno infrasettimanale, si riapre il campionato: il discorso promozione riguarda ora anche l’Astrea, che supera in classifica per il secondo posto il Ladispoli – battuto a sorpresa sul campo del Tolfa, penultimo nel girone – e tiene nel mirino la capolista Vis Artena (fermata sul pari dal Monte Grotte Celoni) ad appena due punti di distacco. A decidere il confronto di Casal del Marmo contro il Valle del Tevere è stato Ivan Giuntoli, appena entrato al quarto d’ora della ripresa: il bomber biancoazzurro incorna di testa su azione d’angolo e fulmina Zonfrilli. Fino a quel momento il match era stato combattuto, con una prevalenza dei padroni di casa capaci di insidiare in più occasione la porta degli ospiti: dopo il vantaggio l’Astrea cerca ovviamente di chiudere tutti gli spazi per portare a casa un risultato preziosissimo e solo in una circostanza – con Jammeh servito da Danieli sotto porta alla mezz’ora – lascia agli avversari la possibilità di portare pericoli verso la porta di Anelli. Finisce così e ora la formazione di Mastrodonato tenterà il tutto per tutto pe puntare al salto di categoria: nel prossimo turno affronterà il temibile Ladispoli in trasferta per un big match dalle tinte forti, mentre la Vis Artena ospiterà sul proprio terreno proprio il Tolfa, giustiziere del Ladispoli nella terzultima giornata.