icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

Fiamme Azzurri Giovani, seconda Coppa Aurelio Trionfale per le Scuole Medie

apr

24

2018
scattano sulla pista di Casal del Marmo i giovanissimi sprinter
scattano sulla pista di Casal del Marmo i giovanissimi sprinter

Sarà ricordato da tanti questo 24 aprile 2018...a partire dalle Fiamme Azzurre Giovani che con il proprio staff e gli istruttori ha messo in piedi per il secondo giorno di fila una manifestazione a carattere sportivo-scolastico davvero strepitosa. Sarà ricordato da tutti gli insegnanti che hanno preparato, accompagnato, seguito i propri studenti: e tifato per loro nel corso di tutte le gare del nutrito programma. E sicuramente sarà nei ricordi anche dei tantissimi giovani ragazzi che in una mattina di sole infuocato si sono sfidati, ma soprattutto divertiti in più discipline: dai salti ai lanci, dalla velocità alle corse di resistenza. E le tante belle foto (vedi fb) che sono state scattate sono la dimostrazione della buona riuscita di questo evento sportivo-studentesco e dei sani valori che solo lo sport riesce a trasmettere. Un grazie a tutti gli Istituti, ormai di casa nel Centro Sportivo di Casal del Marmo, e che anche per questa seconda edizione non sono voluti mancare: su tutti l'Istituto Largo san Pio V, oggi vincitore con 217 punti, sull’Istituto Comprensivo Capozzi (170 punti) e al terzo posto l'Istituto Comprensivo Rosmini (a 159 punti). Si sono ben difesi anche tutti gli altri istituti partecipanti: Manzi di Guidonia (al quarto posto), Octavia, Neruda, Stefanelli, Anna Frank e Pio La Torre.  Un grazie ai numerosi ragazzi del progetto scuola-lavoro dell'Istituto Pasteur che hanno collaborato a tutto campo per la buona riuscita delle tante gare. E infine un grazie di cuore anche alla voce di questa 2^ Coppa Aurelio-Trionfale, il nostro amico Antonio Sorrenti, che nonostante qualche problema di salute per noi non manca davvero mai...grazie!
Si ricorda che tutti i finalisti dei "Più Veloci di Pietro Mennea 2018", sono automaticamente ammessi alla FINALE dei Più Veloci di Roma del 7 maggio allo Stadio dei Marmi.