icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

L’Astrea torna alla vittoria, battuto il Cynthia

mar

22

2018
Nell'anticipo del turno pasquale l'Astrea batte il Cynthia a Casal del Marmo
Nell'anticipo del turno pasquale l'Astrea batte il Cynthia a Casal del Marmo

LND Campionato Eccellenza Lazio 2017/2018 (girone A) – 28^ giornata (11^ ritorno) – Casal del Marmo, 22 marzo 2018

ASTREA - CYNTHIA 2 – 1 (2 – 0)

ASTREA: Placidi, Dionisi, Briotti, Rondoni, Cipriani, Cruciani, Ciolli (31’ pt Taliani), Mollo, Di Iorio (36’ st Petitta), Di Benedetto, Putrino. A disposizione: Anelli, Aureli, Pioli, Borsoi, Odorisio. Allenatore: Quintiliano Mastrodonato.
CYNTHIA: Scarsella, Paletta, Dell’Aquila, Massimiani (27’ st Mantineo), Scardola, Lisari, Nuovo (33’ st Castro), M. Fabiani (10’ st Schiavon), Di Mario, Morra (17’ st Masotina), Mortaroli (38’ pt Martena). A disposizione: Orlandi, C. Fabiani. Allenatore: Aldo Franceschini.
ARBITRO: Antonio Figliomeni di Roma 2.
ASSISTENTI: Marco Di Bella e Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido.
MARCATORI: 5’ pt Mollo, 20’ pt Di Iorio, 39’ st Mantineo.
NOTE – Espulso: Lisari (12’ st per doppia ammonizione). Ammoniti: Lisari, Ciolli, Cipriani, Mollo. Angoli: 2 -8. Recupero: 2’ pt - 4’ st.

Turno infrasettimanale a Casal del Marmo, per anticipare le festività pasquali: e l’Astrea può festeggiare, tornando alla vittoria dopo la sfortunata trasferta di Pomezia. Il match si indirizza subito al meglio per i biancoazzurri: nemmeno il tempo di una fase di studio e Mollo – ben servito in area da Di Benedetto - trafigge Scarsella con un preciso diagonale sul secondo palo. Poi una doppia prodezza di Placidi, su conclusioni portate da Di Mario e Mortaroli, nega il pari immediato agli ospiti: e a metà della prima frazione arriva anche il raddoppio grazie a Di Iorio, lanciato alla perfezione da Mollo. Forti del doppio vantaggio, i padroni di casa riescono ad imbrigliare la manovra e impediscono ai genzanesi di rendersi pericolosi: compito ancora più agevole nella ripresa quando il direttore di gara mostra il secondo giallo a Lisari, che si merita l’espulsione. Solo nel finale l’incontro sembra riaprirsi, a seguito di una punizione battuta da Mantineo che si infila nell’angolo, imprendibile per il bravo Placidi: ma la condotta attenta e guardinga dell’Astrea chiude ogni varco fino al fischio di chiusura. Ora il calendario si ferma fino all’8 aprile: la formazione di Mastrodonato affronterà in trasferta la Boreale cercando di consolidare il terzo posto in classifica e di avvicinare la coppia di testa nel girone, Vis Artena e Ladispoli, entrambe impegnate fuori casa.