icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

Fiamme Azzurre Giovani, a Gubbio la Festa del Cross e a Casal del Marmo i re delle multiple

mar

11

2018
Trofeo ragazzi di prove multiple a Casal del Marmo
Trofeo ragazzi di prove multiple a Casal del Marmo

IL RE È TORNATO! Domenica 11 marzo a Gubbio Francesco Guerra per la terza volta, fa di nuovo suo il Titolo Italiano di cross e si prende la rivincita sulla passata edizione quando fu terzo. In quei di Frascati aveva preparato bene con il tecnico Giorgia Di Paola questo rientro dopo la scorsa stagione passata a guarire da qualche acciacco di troppo. È infatti netta e di carattere la sua vittoria. Controlla e detta l’andatura nel gruppo di testa fino all’ultimo km quando decide di lanciare l’attacco decisivo e involarsi all’arrivo solitario. Ora lo aspettiamo in pista, sicuri che questo giovane talento si divertirà molto in questa stagione estiva ricca di appuntamenti nazionali e internazionali da fare suoi!

CHE GARA! Concentrata sull’obiettivo e combattiva come una guerriera: domenica ai Campionati Italiani di cross si è vista in gara una grande Livia Caldarini. È piaciuto tanto il suo 4posto, frutto di una partenza decisa nel gruppo che seguiva il terzetto scappato in fuga, e di una gara corsa con tanta grinta, cuore e a gran ritmo su un tracciato appesantito da pioggia e fango. La volata finale è velocissima quasi a riprendere il podio. È stata la prima allieva della classe 2002 e questo ci fa già sognare il 2019. I nostri complimenti più belli a Livia e al suo tecnico Carlo Festa che come sempre hanno preparato al meglio l’appuntamento clou della prima parte di stagione. Ora anche per lei non rimane che attendere la stagione estiva che promette tante altre prestazioni da colorare d’azzurro!

GIOVANI: Si è davvero divertita in questa prima parte di stagione Federica Pansini ... l'abbiamo infatti vista impegnata in tutto: dallo sprint alla corsa campestre, passando per il salto in lungo e qualche ostacolo.
E domenica a Gubbio ai Campionati Italiani di cross si sono concluse le sue fatiche!
Si porta a casa un’altra bella esperienza con il team del Lazio ad una manifestazione nazionale, un buon 40esimo posto individuale e un quarto posto di squadra grazie alle belle prestazioni delle compagne Sofia Terrinoni 2^ e Flavia Bianchi 10^!
Ora un po’ di meritato riposo per prepararsi al meglio per la stagione in pista che la vedrà sicuramente tra le protagoniste dell’atletica laziale, insieme alle altre nostre fiammette!

Sono sempre loro!!!! CAMILLA SPIRITO, FRANCESCA MAESTRI, GIULIA DI PRIMA, VIOLA CINTI, GIULIA TAGLIATESTA con la new entry GIULIA FIDA le instancabili fiammette che anche in questo week non hanno voluto mancare l’appuntamento con l’ultima indoor dell’anno.
Due giornate dedicate alle prove multiple riservate alla categoria ragazzi/e.
Aprono le gare sabato i nati nel 2005: la migliore è con Camilla Spirito 4^ totale nella combinata 60mt+quadruplo con 1192punti.
Domenica è la volta delle 2006: rivediamo Giulia Tagliatesta vincere i suoi 60mt a 8’88 e in pedana per la prima volta nel quadruplo fa 10.39 per lei, per un totale di 1208 punti e 4^piazza nel biathlon.
Forti, unite e motivate siamo sicuri che queste nostre bellissime ragazze ci regaleranno tante atletiche sorprese nei prossimi appuntamenti con le gare outdoor!