icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Scuola Vela Fiamme Azzurre Vela

Scuola Vela, i ragazzi delle Fiamme Azzurre sul podio del CVRoma Trophy

mar

11

2018
i ragazzi della Scuola Vela
i ragazzi della Scuola Vela

Un importante riconoscimento per i talenti del nostro Settore Giovanile Vela: l’equipaggio delle Fiamme Azzurre porta a casa il terzo posto nel “CVRoma Trophy” e con questo piazzamento anche il premio speciale messo in palio dal Circolo Vela Roma. La cerimonia di premiazione si è tenuta ad Anzio, nella sede del Circolo, a conclusione del 43° Campionato Invernale Monotipi che ha visto impegnati i migliori specialisti di J24 della flotta laziale. A officiare la consegna, erano presenti il Presidente della IV Zona FIV (Lazio) e il Comandante della Capitaneria di Porto di Anzio. Davvero una bella conferma della crescita anche agonistica dei nostri ragazzi, tutti appartenenti alla categoria juniores, in una classe decisamente impegnativa di minialtura: il tutto sulla Djke, sotto la guida degli istruttori appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria, con Fabio Delicati, Giuseppe Incatasciato e Francesco Maglioccola.
Per la cronaca la seconda manche del Campionato è stata vinto da uno skipper plurititolato come Ignazio Bonanno, in passato splendido interprete di tante regate al comando dell’ammiraglia della Marina Militare e ora a bordo di “Nuvola”: ma la classifica finale delle del manche del programma ha visto prevalere Pelle Nera di Paolo Cecamore, esponente del Circolo Vela Roma.

ANZIO (11 marzo) Campionato Invernale Monotipi – classifica finale: (1) Pelle Nera (Paolo Cecamore) 21, (2) Nuvola (Ignazio Bonanno) 37, (3) Pellerossa (Gianni Riccobono) 44, (18) DJKE (Fiamme Azzurre) 142 (18-17-15-11-/DNF/-19-18-/20/-10-15-7-12); CVRoma Trophy: (1) J Giuditta (Riccardo Aleandri) 3, (2) Don J (Marco D’Aloisio) 4, (3) Scuola Vela Fiamme Azzurre (Djke) 8 (5-3)