icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Ciclismo

Ciclismo, Tagliaferro sprint a Padova

mar

16

2013
Ciclismo, Tagliaferro sprint a Padova
Ciclismo, Tagliaferro sprint a Padova

La giovane vicentina Marta Tagliaferro continua a stupire con uno straordinario avvio di stagione: ennesimo podio su strada per la ciclista delle Fiamme Azzurre che si inserisce al 3° posto in uno sprint regale della “Classica Città di Padova” (16 marzo). Sulla scia della pluricampionessa iridata Giorgia Bronzini – prima in 3h01’00” al termine dei 126km del percorso – si sono piazzate la fortissima sprinter tedesca Trixi Worrack e appunto la portacolori della Polizia Penitenziaria.

Nella top-10 anche un altro talento emergente delle Fiamme Azzurre, Elena Cecchini, reduce da una brillante campagna del Nord: mentre la veterana ex-iridata Tatiana Guderzo non è giunta al traguardo dopo il consueto lavoro di raccordo per la squadra. A riposo l’altra ex campionessa del mondo Marta Bastianelli, ma in vista c’è un appuntamento italiano del circuito di Coppa del Mondo, con il “Trofeo Binda” di Cittiglio a fine marzo.