icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Scuola Calcio

Scuola Calcio, pari finale nel Torneo della Befana

gen

06

2015

Si è chiuso il 6 gennaio sull’impianto di Primavalle il “Torneo della Befana”, riservato ai Pulcini 2004 e 2005: dopo la vittoria inaugurale con la Massimina, la formazione dell’Astrea – tutta composta di giovani atleti nati nel 2005 – ha subito una sconfitta nella seconda partita col Selva Candida e ha poi disputato un’inedita finale 2° e 3° posto, ancora opposta alla Massimina (incontro finito in pareggio, 2-2).
PULCINI 2004/2005 - “Trofeo della Befana” (finale 2°/3° posto) - Campo “Primavalle”, 6/1/2015
ASTREA – MASSIMINA 2 – 2 (1-0, 0-2, 1-1)
Un torneo senza vincitori né vinti, in pratica senza una classifica finale: questa la novità del “Torneo della Befana” organizzato dall’AS Primavalle sul suo terreno di gioco. Ecco perché, dopo i primi due turni, si sono affrontati nei due match di “finale” il Primavalle con il Selva Candida – 1^ e 4^ classificate – e l’Astrea con la Massimina, come nel confronto dell’esordio prenatalizio, virtualmente 2^ contro 3^. Atmosfera ovviamente festiva e grande sportività tra le contendenti, in palio solo l’onore e l’attaccamento alla maglia. Tutto sommato giusto che questa terza partita sia finita in pareggio, nello spirito dell’iniziativa: per la cronaca Micarelli è stato l’autore del gol che ha portato in vantaggio i ragazzi di Emanuele Chinagli, poi raggiunti grazie al 2-0 a favore della Massimina nel secondo parziale. L’1-1 del terzo tempo porta la firma di Buccilli sul tabellino biancoazzurro.
Sabato 10 gennaio si riprende con il campionato: per i Pulcini 2005 è in calendario una trasferta sul campo della Coop Vis Aurelia, al “Mario Ceccacci”.