icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

Fiamme Azzurre Giovani, correre, saltare e vincere ogni oltre limite!

mar

18

2018
Agnese Zandoli prima della gara tricolore con la guida Stefano Ciallella
Agnese Zandoli prima della gara tricolore con la guida Stefano Ciallella

Nel week end appena concluso il Palaindoor di Ancona ha ospitato la massima rassegna nazionale dell’atletica paralimpica al coperto. Tante le medaglie tricolori assegnate e tanti i record abbattuti e, tra i più noti e conosciuti atleti paralimpici scesi in pista si fanno notare al loro debutto anche le due giovani fiammette con le loro vittorie: AGNESE ZANDOLI, categoria T11 ieri alla sua prima gara nazionale e NICCOLÒ PIROSU, categoria T12. Arrivati a Casal del Marmo a settembre, sono seguiti e allenati dai nostri tecnici specialisti della FISPES che durante tutti questi mesi li hanno preparati per il loro primo importante appuntamento tricolore.
Accompagnata dal suo coach e guida Stefano Ciallella, la giovane Agnese classe 2003 ha vinto i 400m in 1’25”65. A sua volta Niccoló, classe 2000, è il nuovo Campione Italiano di salto in lungo con la grande misura di 4.85, con lui a fianco pedana Gabriella Romano. A bordo pista a tifarli e ad incoraggiarli con qualche consiglio prezioso i compagni di squadra delle Fiamme Azzurre: i big Oney Tapia, Arjola Dedaj con Emanuele di Marino. Ma da lontano il sostegno è arrivato anche da Flavio, Stefano, Michele, Danilo e Antonio amici di allenamento che sabato erano impegnati a loro volta a gareggiare alle Menneadi. Al di là di ogni risultato tecnico-sportivo questi giovani atleti sono la dimostrazione quotidiana che è possibile correre, saltare e vedere OLTRE OGNI LIMITE!