icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Triathlon

Triathlon, Uccellari debutta nelle WTS

mar

09

2017

Il nuovo quadriennio olimpico di Davide Uccellari si apre con il 26° posto di Abu Dhabi (4 marzo): per il modenese si è trattato di un debutto stagionale che è partito direttamente dal massimo circuito WTS, con un impatto agonistico ovviamente molto difficile. A complicare le cose – dopo un parziale di nuoto comunque soddisfacente – ci si è messa la prima transizione: pochi secondi di ritardo che hanno allontanato la fiamma azzurra dal gruppo dei battistrada. A quel punto, con la gara già parzialmente compromessa, Uccio ha chiuso con il suo passo nella corsa: pensando forse già alla trasferta australiana di Gold Coast, dove ad inizio aprile è in programma la prossima prova delle World Triathlon Series.

A fine marzo inizierà invece la stagione di Delian Stateff, che gareggerà prima a Las Palmas e poi a Quarteira, nel circuito europeo: mentre le ragazze in forza alla Polizia Penitenziaria – Charlotte Bonin ed Elena Petrini – debutteranno più avanti per diversa programmazione anche per problemi fisici in via di soluzione.

ABU DHABI (4 marzo) World Triathlon Series – olimpico M: (1) Javier Gomez ESP 1h52’31”, (2) Thomas Bishop GBR 1h52’45”, (3) Vincent Luis FRA 1h53’08”, (26) DAVIDE UCCELLARI 1h58’50”