icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Settore Giovanile Agonistico

Giovanili Astrea, gli allievi vittoriosi in trasferta

ott

13

2013

Campionato Allievi Provinciali 2013/2014 (girone A) – 1^ giornata – Campo G.Cernuto, 13/10/2013

CASALBERNOCCHI – ASTREA 2 – 3 (2 – 1)

ASTREA: Contaldi, Salvato, Scarcelli (Ranaldi), Pecoraro, Prete. Sammarco, Palladini (Sasso), Buoso (Pagnoni), Troiani, Conti. A disp. Esposito, Amara, Nati, Villano. All. Mauro Sambucini.

Astrea corsara all’esordio nel Campionato “Allievi” provinciali: una prestazione sopra le righe, soprattutto per la mole di gioco messa in mostra nella ripresa, conclusa con una meritata rimonta. Unico episodio negativo l’espulsione di Sammarco, maturata in coppia con un giocatore avversario per reciproche scorrettezze. Il tabellino si apre al 10’ pt con il vantaggio del Casalbernocchi al termine di una mischia in area, ma la replica dei giovani biancoazzurri è immediata (15’ pt) e porta al pareggio di Buoso, con un diagonale perentorio a finalizzare una fulminea ripartenza. Si va al riposo con i locali in vantaggio 2-1 perché al 32’ pt una rimessa laterale provoca un fortuito rimpallo propizio agli attaccanti del Casalbernocchi. Nella ripresa la squadra di Sambucini produce un forcing continuo che, dopo una traversa colpita da Ranaldi - subentrato dopo l’intervallo - ribalta completamente il punteggio. Al 20’ st è un’azione in tandem con Troiani che manda in gol Di Mario e poi al 32’ st Ranaldi mette il punto esclamativo sulla sua partita firmando la rete del definitivo vantaggio ospite: azione in percussione e conclusione vincente che non lascia scampo al portiere. Sabato prossimo 19 ottobre (ore 15), si cerca la conferma nel confronto con l’Unipomezia, temporaneamente sul terreno di gioco di Rebibbia: dal prossimo turno casalingo si tornerà all’impianto amico del “Giannattasio” ad Ostia Lido.

Campionato Giovanissimi Provinciali 2013/2014 (girone H) – 1^ giornata – Campo G. Fiorini, 13/10/2013

U.C.M. ROMA – A.S. ASTREA 8 - 0

ASTREA: Cesarini (1’ st. Pignataro), Colasanti, Carlini (25’ pt. Calimera), Casani (V.Cap), De Maio (20’ pt. Colombino), Giuli (1’ st. Bettoni), Iasevoli (1’ st. Vannini), Bello (1’ st. Matarazzo), Bava, Di Pol, Spositi (Cap.). All. Riccardo Salvi

E’ la dura legge dello sport: la formazione “Giovanissimi” dell’Astrea, al debutto nel campionato provinciale, subisce una sonora sconfitta da parte dell’U.C.M. Roma. I padroni di casa, anche a risultato ampiamente acquisito, non ci pensano neppure ad abbassare la guardia e lasciano solo briciole di palloni ai giovani biancoazzurri. Una severa lezione, di fronte ad una compagine sicuramente più attrezzata e competitiva, che ora verrà valutata con attenzione dalla squadra e dallo staff tecnico: l’obiettivo è quello di una reazione immediata, il programma quello di lavorare durante la settimana per affrontare al meglio il prossimo incontro. Un match che vedrà la squadra di Riccardo Salvi impegnata domenica 20 ottobre (ore 15) con il Leonina Pietralata, anche in questo caso – come gli allievi – nell’impianto di Rebibbia prima del previsto ritorno al “Giannattasio”.