icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, primo punto esterno

ott

06

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (6^ giornata) – Sassari, 6 ottobre 2013

Latte Dolce - Astrea 0 - 0


LATTE DOLCE: Garau, Gambella, Cocco, Derudas, Nieddu, Congiu, Dore (86’ Ravot), Masala, Delizos (81’ Mura), Ruggiu (57’ Usai), Falchi. A disp. Canalis, Chessa, Satta, Onali, Marongiu, Pinna. All. Scotto.


ASTREA: Micheli, Civita (76’ Briotti), Lorenzini, Bellini, Sannibale, Cipriani, De Vincenzi, Mollo, Di Iorio, Bellini, Simonetta (72’ Urso), Tagliaferri. A disp. Ciurluini, Dionisi, Pentassuglia, Fazio, Piccirilli, Gaeta. All. Carli.


Arbitro: Sig. Sartori di Padova.


Note – espulso: 81’ Falchi (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cocco, Falchi (L), De Vincenzi, Tagliaferri (A). Calci d’angolo: 5-4 Astrea.

Primo punto esterno della stagione per l’Astrea, che anzi “rischia” di espugnare il terreno dei sassaresi con una condotta di gara estremamente determinata: solo una serie di interventi super da parte del portiere Garau – in particolare su conclusioni di Simonetta e Mollo nel primo tempo - ha evitato la sconfitta interna dei sardi e c’è da mettere in conto anche un clamoroso legno colpito da Di Iorio al 37’ st. La squadra biancoazzurra risponde in pieno alle sollecitazioni di Fabrizio Carli e mantiene il controllo delle operazioni dall’inizio alla fine grazie alla perfetta disposizione in campo e alla giornata ispirata degli uomini di centrocampo: manca solo il gol per rendere perfetta una trasferta che però provoca anche il grave infortunio di Simonetta, travolto da un intervento molto pesante di Falchi (solo ammonito nell’occasione, poi espulso nel finale per un secondo “giallo”). Prossimo impegno di campionato, quello casalingo con il Santa Maria delle Mole: appuntamento anticipato al sabato (12 ottobre, ore 15) a Casal del Marmo.

LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (4^ giornata) – Casal del Marmo, 5 ottobre 2013

ASTREA – LUPA ROMA 2 - 4 (0 - 2)

ASTREA: Antonini, Croce, Bardella, Fortunato (52’ Boldrin), Cruciani, Forchini, Ibba (46’ Celi), Circuri (83’ Ceccarelli), Filomena, Maurizi, Luciano. A disp. Bergantino, Appolloni, Mancini, Ruggieri, Balocchi, Antonaroli. All. Mastrodonato.
LUPA ROMA: Di Loreti, Zei, Morelli, Salvati, Zamagni (75’ Della Vedova), Montesi, Morrone, Aspese (82’ Lazazzera), Metta, Icardi, Benvenuto (60’ Martinelli). A disp. Gianfrilli, Monteleone, Procopio, Salvatori. All. Citernesi.
Arbitro: Sig. Bruno De Rossi di Civitavecchia. Assistenti: Sigg. Leonardo Ardanese (Roma 1) e Alessandro Palmigiano (Ostia Lido).
Marcatori: 41’ pt Montesi (L), 46’ pt Metta (L), 22’ st Aspese (L), 31’ st Icardi (L), 44’ e 46’ st Celi (A).
Note – Ammoniti: Circuri, Boldrin (A), Aspese, Montesi, Zamagni, Zei, Icardi (L). Calci d’angolo: 3-2 Lupa Roma. Recupero: 1’ pt – 3’ st.

Seconda vittoria di fila per una Lupa Roma in gran forma, capace di fermare la rincorsa ai vertici della classifica dei ragazzi di Mastrodonato. Su un campo reso pesante dalla pioggia abbondante, una gara condotta su ritmi necessariamente non elevati: a merito degli ospiti, l’aver concretizzato la manovra in pratica in ogni occasione, mentre l’Astrea ha avuto una reazione tardiva. Dopo un gol annullato a Metta per fuorigioco, la Lupa trova il primo gol su colpo di testa di Montesi e appena prima del riposo arriva il raddoppio di un Metta in gran forma. L’aver chiuso la prima frazione in svantaggio di due reti, al termine di un tempo sostanzialmente equilibrato, non aiuta i giovani biancoazzurri, che stentano a trovare il bandolo del gioco anche nella ripresa: è anzi la squadra di Citernesi ad incrementare il punteggio, andando a segno con Aspese ed Icardi. Come detto, la reazione dell’Astrea arriva troppo tardi: a giochi ormai fatti, una traversa colpita da Maurizi su punizione e poi una bella doppietta di Celi rendono solamente meno amaro il pomeriggio. Sabato 12 ottobre (ore 15) trasferta in caso dell’Anziolavinio.