icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, meglio la juniores

ott

12

2013

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (7^ giornata) – Casal del Marmo, 12 ottobre 2013

Astrea – Santa Maria delle Mole 0-2 (0-1)

ASTREA: Micheli, Civita (53’ Lorenzini), Sannibale, Cipriani, Briotti, Pentassuglia, Mollo (69’ Battisti), Bellini, Urso, Di Iorio, De Vincenzi (55’ Giuntoli). A disp. Ciurluini, Fazio, Tagliaferri, Piccirilli, Sorrentino, Di Benedetto. All. Carli.
SANTA MARIA: Brugnettini, Soldano, Muscia, Quadrini, Romeo, Bottoni (64’ Capolei), Spalletta, Palermo, Barluzzi, Saccavino (79’ Bozzoni), Delgado (85’ Federici). A disp. Borrelli, Fusaroli, Pinori, Bendia, Paduano, Manna. All. Incarbona.
Arbitro: Sig. Frosini di Pistoia.
Marcatori: 25’ pt Delgado rig. (SM), 38’ st Capolei (SM).
Note – Espulso: Cipriani (A) al 24’ pt per fallo professionale. Ammoniti: De Vincenzi (A), Brugnettini (SM). Calci d’angolo: 4-0 Astrea.

Dopo l’ottima prestazione di Sassari con il Latte Dolce, la formazione di Fabrizio Carli cade nuovamente in casa: in realtà, sull’esito del match con il Santa Maria, pesa soprattutto il provvedimento disciplinare inflitto a Cipriani - in occasione dell’intervento su Delgado al 24’ pt – punito con un calcio di rigore apparso almeno dubbio e quindi con un’espulsione ugualmente discutibile per fallo da ultimo uomo.
Passata in svantaggio per la battuta di Delgado dal dischetto, l’Astrea ha cercato l’immediata reazione: pur in inferiorità numerica, la pressione si è rivelata costante e pericolosa, ma la manovra offensiva – in particolare un’occasione sul piede di Mollo – non ha prodotto effetti concreti. Resta la “maledizione” del gol, che manca ormai da tre incontri: la beffa definitiva arriva nella ripresa, peraltro condotta con piglio meno battagliero dai padroni di casa, visto che gli ospiti ottengono anche il raddoppio nel finale con il nuovo entrato Capolei.
Nel prossimo turno, domenica 20 ottobre (ore 15.00), si va al Comunale di Terracina.

LND Juniores Nazionali (girone H) – Campionato 2013/14 (5^ giornata) – Anzio, 12 ottobre 2013

Anziolavinio - Astrea 1-5 (1-2)

ANZIOLAVINIO: Rotatori, Maialetti (60’ Ferrari), Zigulich, Nanni (73’ Fiorilli), Gargiulo, Perone, Giancana, Buzzi, Lo Raso, Riccobelli (73’ Martino), De Carolis. A disp. Flamini, Brignone, Scalone. All. Antonelli.
ASTREA: Antonini, Croce, Bardella, Trotto (81’ Boldrin), Cruciani, Forchini (44’ Apolloni), Celi, Circuri, Filomena, Maurizi, Luciano (67’ Ceccarelli). A disp. Bergantino, Mancini, Balocchi, Siviero, Ibba, Lisandrelli. All. Mastrodonato.
Arbitro: Sig. Giuseppe Morello di Tivoli. Assistenti: Sigg. Antonio Borelli e F.G. Falsaca di Roma 2.
Marcatori: 3’ pt Rotatari aut. (As), 15’ pt Celi (As), 25’ pt De Carolis (An), 15’ e 30’ st Maurizi (As), 42’ st Celi (As).
Note – Ammoniti: Gargiulo, Perone, Lo Raso, Riccobelli, Martino (An), Bardella, Cruciani, Apolloni (As).
Seconda vittoria esterna per gli Juniores dell’Astrea, dopo quella di Carbognano con il Flaminia: la squadra di Mastrodonato passa ad Anzio grazie ad una prestazione maiuscola, ancorchè propiziata in avvio da una sfortunata autorete del portiere locale Rotatori. Un colpo della sorte che però viene pienamente legittimato nel prosieguo del match, con Celi e Maurizi nel ruolo di mattatori e autori di una doppietta a testa: anzi, il raddoppio firmato da Celi arriva proprio da una bella combinazione tra la coppia d’attacco biancoazzurra. Solo una reazione d’orgoglio consente all’Anziolavinio di accorciare momentaneamente le distanze con una staffilata dal limite, ma nella ripresa l’Astrea dilaga e va a segno altre tre volte senza che la squadra di casa riesca a replicare con una certa efficacia.
Sabato 19 ottobre (ore 15.30), anche i giovani biancoazzurri – come la prima squadra à affrontano il Terracina, ma sul terreno amico di Casal del Marmo.