icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

Fiamme Azzurre Giovani, il nostro week-end di gare tra cross e indoor

feb

08

2018
Indoor a Casal del Marmo
Indoor a Casal del Marmo

GIOVANI: Dopo il grande cross di Casal del Marmo al via domenica (11 febbraio) a Rieti la 2^prova del Trofeo giovanile di corsa campestre che vedrà scendere di nuovo in gara i nostri piccoli esordienti e più agguerrite che mai correranno le squadre delle ragazze e cadette
Le ragazze capeggiate da Camilla Spirito e Francesca Maestri sono pronte a guadagnare posti e punti importanti per risalire la classifica che le vede decime dopo la prima prova e siamo sicuri che non mancheranno l’obiettivo.
Guidate invece dalla capitana Federica Pansini, le cadette dall’alto del loro secondo posto (dietro solo alle Fiamme Gialle) correranno forte e daranno battaglia per difenderlo, consolidarlo e magari portare in casa Fiamme Azzurre Giovani un primo e importante trofeo di squadra.
Anche questa gara di Rieti sarà valida come selezione per la squadra cadetti/e per i Campionati Italiani del 10/11 marzo che si terranno come di consueto a Gubbio. Non dovrebbe avere problemi la nostra Federica, ma con una bella prova potrebbe ambire ad un posto anche la neo-fiammetta Miriam Franco, specialista della marcia ma che ha dimostrato di avere buone qualità e tanto margine anche nella corsa campestre.

FACTORY: saranno invece impegnati nella rassegna tricolore ad Ancona (10/11 febbraio) gli allievi “gioiello” del Premio Fiamme Azzurre Factory.
Alla conquista del titolo di Campione Italiano allievi ci sarà il nostro Factory Lorenzo Benati, che viste anche le precedenti uscite e conoscendo il suo grande talento non dovrebbe aver problemi ad imporsi in un velocissimo 200m.
Dopo aver fatto suo il record italiano dei metri 1000m, è sicuramente tra le favorite la nostra Factory Livia Caldarini che proverà a fare suoi i 5 giri dell’anello di Ancona e mettere in chiaro che è sempre lei la mezzofondista più forte d’Italia.
La vedremo impegnata in un’insolita veste di ostacolista la Factory Ginevra Ricci, che per queste indoor ha preferito non correre i 200m ma divertirsi e velocizzarsi con i 60hs, e conoscendo le sue infinite capacità sappiamo bene che ci sorprenderà con un grande risultato.
Con la loro Studentesca Andrea Milardi, Livia e Ginevra saranno schierate anche in una portentosa staffetta 4x1giro, che insieme alle compagne Cecilia Rinaldi e alla primatista italiana Chiara Gherardi, proveranno a salire ancora sul gradino più alto del podio.

Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri giovani e buon week end di gare a tutti…atleti, tecnici e famiglie!