icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, l'Olbia vince nonostante il bel gioco. Pareggio per la juniores

gen

20

2014

LND Serie D (girone G) – Campionato 2013/14 (20^ giornata) Olbia - “Stadio Bruno Nespoli”, 19 gennaio 2014


OLBIA-ASTREA 2-0


OLBIA: Saraò, De Cicco, Doddo, Farina, Peana, Varone, Di Gennaro, Del Rio, Carboni (5’st. Molino), Budroni (43’ st Capuano), Pozzebon (37’ st Masia). A disp.: Sorrentino, Abachisti, Simeoni, Varrucciu, Manetta, Corona. All.: Oberdan Biagioni.


ASTREA: Micheli, Secci, Cipriani (12’ st Cruciani), Sannibale, Briotti, Maurizi (13’ st Di Iorio), Battisti, Di Benedetto, Mollo, De Vincenzi (35’ st Sorrentino), Giuntoli. A disp.: Ciurluini, Di Fiordo, Dionisi, Pentassuglia, Bellini. All.: Roberto Rambaudi.


Arbitro: Agrò di Terni


Marcatori: 9’ st Molino, 33’ st Pozzebon.


Note: spettatori 300 circa. Ammoniti: Secci (A), Di Gennaro (O), Sannibale (A), Budroni (O), Maurizi (A), Cruciani (A). Angoli: 4 a 2 per l’Astrea.


L’Astrea crea molto, ma incappa in un’Olbia cinica e brava a capitalizzare l’occasione da rete più evidente che le si è presentata in apertura di secondo tempo: un’imprendibile punizione realizzata da trenta metri da Molino che ha beffato Micheli e influito negativamente sul morale dei nostri. Nel primo tempo i biancoazzurri sono stati più volte vicini alla rete del possibile vantaggio: buone le occasioni propiziate della azioni di Giuntoli, Briotti e Maurizi. Nonostante il forcing dei ragazzi della Polizia Penitenziaria, i primi 45’ si sono conclusi a reti inviolate. Quando al 9’ st è arrivata il gol dei padroni di casa l’undici biancoazzurro ha tardato troppo la reazione, mentre il collettivo di Biagioni ha iniziato a chiudersi, rendendo difficili i tentativi di attacco. Il raddoppio di Pozzebon, al 33’ st, ha consolidato il vantaggio della formazione sarda e spento le speranze dei nostri di raggiungere almeno il pareggio.
Stagione Sportiva 2013/2014 -Juniores Nazionali (girone H )Campagnano- Stadio Comunale, 18/01/2014
ASTREA – FLAMINIA 1-1
ASTREA: Antonini, Apolloni (1’st Balocchi), Bardella, Trotto, Forchini, Mancini, Scriva, Circuri (40’st Boldrin), Celi, Ibba (13’st Antonaroli), Luciano. A disp.: Barbiero, Ceccarelli, Fortunato, Boldrin, Balocchi, Siviero, D’Angelo, Lisandrelli, Antonaroli. All.:Mastrodonato.
FLAMINIA: Palombi, Capobianchi Mirko, Rucco, Vriancedric, Gasperini, Badiu, Ferretti, Fioravanti, Patrizi, Coletta, Capobianchi Manuel, Cingolani, Bruni, Banu, Raduna, Bragalone, Dzhobolda. All.: Di Ludovico.
Arbitro: Rastelli di Ostia Lido
Marcatore: Ferretti (F) 9’ pt, Celi (A) 7’ st (rigore).
Note: Angoli 10 a 5 per l’Astrea.
Pari per l’Astrea di Mister Mastrodonato nella partita contro il Flaminia Civitacastellana. Un pareggio che non la soddisfa: autrice di una gara in cui ha meritato di andare oltre l’uno a uno finale tra le mura amiche di Campagnano contro la penultima della classe, la squadra della Polizia Penitenziaria ha la necessità di ritrovarsi al più presto per tornare a punteggio pieno dopo l’ultima vittoria maturata il 30 novembre scorso, quando vinse per 5 a 1 sul Sora. Nel prossimo turno l’Astrea sfiderà la Lupa Roma per la fondamentale gara a caccia del sorpasso valido per il quarto posto in classifica: la Lupa Roma infatti milita attualmente proprio in quarta posizione ( a quota 30 punti) dietro  al San Cesareo, l’Anziolavinio e l’Ostia Mare, seguita dai biancoazzurri a 27 punti.