icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Scuola Calcio

Scuola Calcio, tre vittorie in amichevole per l'Astrea

feb

02

2015

Ancora un paio di settimane dedicate alle amichevoli di preparazione e poi riprenderanno i campionati federali del settore scolastico: tre vittorie per le formazioni della Scuola Calcio Astrea nei confronti giocati nell’ultima settimana, con gli Esordienti “azzurri”, i Pulcini 2006 e i Piccoli Amici di Carmine Saviano.
ESORDIENTI “AZZURRI” 2003 – Amichevole – Campo “Yabemi Sporting Club”, 31/1/2015
ATLETICO GRIFONE - ASTREA 1 – 2 (1-3, 0-0, 0-0)
Dopo il turno di riposo imposto la scorsa settimana dal rinvio dell’amichevole col Don Orione, gli “Azzurri” di Alessandro Cordelli violano il campo dell’Atletico Grifone capitalizzando il parziale del primo tempo: il risultato porta la firma del bomber Cucci, autore di una splendida tripletta. Nelle altre due frazioni i giovani biancoazzurri legittimano il successo, dominando sul piano della manovra, ma entrambi i tempi terminano a reti inviolate. Sabato prossimo, appuntamento sul terreno del “Ciriaci” per affrontare l’Aurelia Antica.
ESORDIENTI “BIANCHI” 2003 – RIPOSO

Settimana senza impegni per i ragazzi di Angelo Mattei: ma i “Bianchi” sono attesi da un match ufficiale già la prossima settimana, quando sosterranno il recupero della prima giornata di andata incontrando a Casal del Marmo i pari età del La Salle.

PULCINI 2004 – Amichevole – Campo “Don Calabria”, 1/2/2015
AURELIO F.AZZ. – ASTREA 3 – 0 (4-0, 2-1, 2-0)
Sgambata di preparazione alla ripresa del campionato per il gruppo seguito da Roberto Capozzi: più convinti i ragazzi dell’Aurelio Fiamme Azzurre, decisi a ben figurare di fronte al proprio pubblico. La prossima amichevole in programma vedrà l’Astrea impegnata sul campo dell’Aurelia Antica.
PULCINI 2005 – Amichevole – Campo “Armata di Mare”, 31/1/2015

ATHLETIC SOCCER ACCADEMY – ASTREA 2 – 2 (0-3, 3-0, 2-2)

Buon pareggio esterno per i ragazzi di Emanuele Chinagli, in un confronto combattuto con l’A.S.A. Roma. Anche questa formazione biancoazzurra sosterrà la prossima settimana un incontro amichevole sul campo dell’Aurelia Antica.

PULCINI 2006 – Amichevole - Campo “Armata di Mare”, 31/1/2015

ATHLETIC SOCCER ACCADEMY - ASTREA 2 - 3 (0-1, 1-1, 0-0)

ASTREA (1° tempo): Capparella, Consalvo, Sabatucci, Pietropaolo, Pomeridiano; ASTREA (2° tempo): Capparella, Piergentili, Rotonda, Pompili, Forciniti; ASTREA (3° tempo): Capparella, Consalvo, Piergentili, Pompili, Pomeridiano; poi Capparella, Forciniti, Rotonda, Pietropaolo, Sabatucci.

La panchina diretta da Stefano Aquilini e Roberto Civita è costretta a rimescolare le carte, viste le assenze (pesanti) di Cancellara e Sole: ma il gruppo in campo non fa assolutamente rimpiangere i compagni e la tribuna assiste ad una pregevole esibizione di gioco. I giovani biancoazzurri si impongono nel primo parziale grazie ad una conclusione mancina di Roberto Sabatucci, che piazza la sfera sotto l’incrocio.
Nella seconda frazione i padroni di casa iniziano con buon piglio e vanno in vantaggio dopo una manciata di minuti: ma una prodezza in acrobazia di Filippo Pompili ristabilisce la parità. Fantasia al potere nel terzo e ultimo tempo: manovre divertenti e numerose conclusioni su entrambi i fronti, ma i due validi portieri – aiutati anche dai legni - mantengono inviolate le proprie reti.

PULCINI 2006 – Amichevole - Campo “Casal del Marmo”, 2/2/2015

ASTREA – AS ROMA 1 - 3 (1-1, 1-3, 0-1)

Amichevole di prestigio per i Pulcini 2006, che sul proprio affrontano i forti giallorossi: secondo impegno ravvicinato, in attesa di far visita all’Aurelia Antica, nell’incontro previsto per sabato prossimo al “Ciriaci”.

PICCOLI AMICI 2007 (Briotti/Di Benedetto) – “Trofeo Topolino” (8^ giornata) – Campo “Don Orione”, 31/1/2015

DON ORIONE - ASTREA rinviata

Dopo il riposo forzato, il prossimo impegno del “Trofeo Topolino” vedrà i ragazzi di Briotti e Di Benedetto impegnati sul proprio campo a Casal del Marmo con la Petriana.

PICCOLI AMICI 2007 (Saviano) – 6° Memorial Anconetani (Girone “PATRICK “, 12° turno) – Centro Sportivo “Viale Egeo”, 1/2/2015.
DABLIU - ASTREA 3 – 8 (0-3, 0-2, 3-2)
ASTREA (1° tempo): Mori, Baciocchi, Fadda, Parravano, Agnello; ASTREA (2° tempo): Mori, Polidori, Bazzicalupo, Carrino, Calipari, Lappa; ASTREA (3° tempo): Mori, Baciocchi, Bazzicalupo, Lappa, Parravano, Fadda, Carrino, Calipari, Polidori, Agnello.
In trasferta all’Eur, i ragazzi di Carmine Saviano si impongono al Dabliu costruendo un netto vantaggio fin dai primi due parziali: nel primo tempo vanno in gol Parravano e Agnello, autore di una doppietta, ma sugli scudi c’è pure il portiere Mori, che nega per due volte il gol ai padroni di casa. Nella frazione centrale si iscrive nel tabellino due volte Carrino: sfortunato Polidori, che si rende a sua volta pericoloso e viene fermato da una prodezza dell’estremo difensore avversario. Il Dabliu cerca un parziale riscatto nel terzo tempo, ma la rimonta non riesce: per i ragazzi biancoazzurri i marcatori sono Parravano e Baciocchi. Prossimo turno del “Torneo Anconetani” in calendario venerdì 6 febbraio a Casal del Marmo: ospiti di turno i pari età del Pian Due Torri.