icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Astrea Notizie

Astrea, la determinazione non basta

gen

06

2013
Astrea, la determinazione non basta
Astrea, la determinazione non basta

TERMOLI-ASTREA 3-0

Termoli: Imbimbo, Viteritti (35´ st Marchesano), Corazzini, Fusaro, Cianni, Giuliano, Bordi, Di Mercurio (29´ st Miraglia), Miani (28´ st Spagna), Mandorino, Bartolini. A disp.: Turco, Caravaglio, D´Angelo, Falco. All.: Giacomarro.

Astrea: Turbacci, Bellini (1´ st Lorenzini), Mania, Battisti, Briotti (21´ st Della Cioppa), Di Fiordo, Mollo, Ramacci, Simonetta, Giuntoli, De Vecchis (21´ st Civita). A disp.: Paracucchi, Sannibale, De Franco, Maurizi. All.: Ferazzoli

Arbitro: Jacopo Tesi di Pistoia.

Marcatori: 38´ pt Di Mercurio, 46´ pt Viteritti, 27´ st Miani

Note: Espulso al 42´ pt Mollo (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: 17´ pt Giuliano (T), 24´ pt Mollo (A), 31´ pt Briotti (A), 35´ pt De Vecchis (T), 33´ st Mania. Angoli: 4-4. Fuorigioco: 1-6. Recuperi: 2´ pt, 4´ st, 900 spettatori circa.

Non si arresta la fase negativa dell’Astrea che ha purtroppo confermato anche a Termoli come siano spesso stregate le gare in trasferta in termini di risultati. Il gioco, al Cannarsa di Termoli, è stato appannaggio dei biancoazzurri per quasi mezz’ora di gioco, con ottime azioni costruite dai bomber Giuntoli, Simonetta (nella foto accanto al titolo) e da Ramacci.

Al 6’ pt proprio Ramacci è stato protagonista di un tentativo di conclusione finito di poco a lato del palo. Al 17’ pt è stato invece Giuntoli ad impegnare Imbimbo con un diagonale insidiosissimo che l’estremo difensore ha deviato in angolo. Il Termoli si fa vedere in modo realmente pericoloso in area biancoazzurra proprio in occasione della prima rete: al 38’ pt, Di Mercurio, sfrutta l’assist fornitogli da Miani, ed insacca il destro alle spalle dell’incolpevole Turbacci. Neppure cinque minuti dopo il vantaggio dei padroni di casa l’Astrea resta in dieci per doppia ammonizione di Mollo. Il Termoli raddoppia nei minuti di recupero, al 47'pt, grazie alla triangolazione vincente tra Bordi-Miani-Viteritti. Il numero due giallorosso ha tirato in direzione dello specchio difeso da Turbacci, in nostro numero uno ha respinto, ma la palla, complice il palo, gli è tornata tra i piedi e mettere in gol è stato a quel punto assai semplice. Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 0.

Approfittando della superiorità numerica e forte del doppio vantaggio il Termoli si rende subito pericoloso già al 3’ st con Bartolini, sul cui tiro Turbacci devia in corner. Al 7’ st ci prova Di Mercurio, altra deviazione in corner. Al 17’ st sempre Termoli in avanti nuovamente con Bartolini che tenta la conclusione potente su cui l’estremo difensore biancoazzurro è bravo a trattenere. Al 27’ arriva la terza rete che di fatto ha chiuso la partita : Bartolini serve Miani che trova il diagonale vincente per infilarla nell’angolino della rete. All’andata, nella gara di apertura del campionato a Casal del Marmo, era finita 2 a 1 per l’Astrea.

Pausa natalizia terminata anche per la juniores nazionale di Ciambella e Miracapillo, che nel girone I ha superato perentoriamente l’Isola Liri per 4 a 2 nella sfida in casa di sabato 5 gennaio.

Esultano anche gli Allievi provinciali di Mister Sambucini che hanno superato agevolmente in Casal Bernocchi in trasferta siglando due belle reti con Taroni e Di Mario. Zero a due il finale e secondo posto provvisorio in classifica.