icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Sport Invernali

Skeleton, Gaspari super al Mondiale di Skeleton

feb

26

2017

Il segreto di Mattia Gaspari e del suo nono posto mondiale a Konigssee (26 febbraio) è sicuramente la continuità: pur non ottenendo parziali migliori del decimo tempo – nella terza discesa – il cortinese delle Fiamme Azzurre è riuscito ad entrare nel salotto buono dello Skeleton in una rassegna iridata che ha visto prevalere ancora una volta il leggendario campione lettone Martins Dukurs davanti alla muta di rivali tedeschi e russi. Dopo il 21° posto di Winterberg 2015 e il 15° di Igls 2016, questo ingresso nella top-10 significa tantissimo e conferma il crescente livello tecnico della new-entry nella Polizia Penitenziaria. E’ stata una gara in crescendo, complice anche il sorteggio sfortunato del pettorale 28 nella prima discesa: 11° dopo le prime due manche di venerdì, Mattia ha stretto i tempi nella terza e la quarta migliorando di due posizioni la sua classifica. In Germania è andato anche Giovanni Mulassano, con il gruppo azzurro del bob, ma il piemontese ha trovato posto solo tra le due riserve degli equipaggi italiani sia nel due sia nel quattro.

Ora l’appuntamento più importante della stagione, quello della Preolimpica di Pyeongchang (17/19 marzo): della trasferta coreana faranno parte entrambi i nostri due portacolori.