Ferrara – Un giorno con la SPAL

gen

19

2015
_
_

Grande successo per la manifestazione “Un giorno con la Spal” svoltasi nella Casa Circondariale di Ferrara.

Nella mattinata del 15 gennaio si sono recati ad incontrare detenuti e personale i dirigenti della squadra di calcio estense, i patron Simone e Francesco Colombarini e il presidente Walter Mattioli, insieme al tecnico Leonardo Semplici con la “prima squadra”.

Dopo i saluti del Comandante.Paolo Teducci ed una presentazione sulla storia della SPAL ad opera del giornalista sportivo Alessandro Sovrani, hanno avuto luogo significative riflessioni e testimonianze dei dirigenti e dei calciatori sul valore del calcio seguite da domande curiose ed interessate dei detenuti.

I giocatori chiamati a rispondere alle domande, tra cui il capitano Giani, Filippini, Germinale, Gasparetto, Togni e Capece, nonché il direttore sportivo Davide Vagnati, hanno comunicato valori profondi non solamente legati allo calcio, che rappresenta per loro insieme passione, ma anche lavoro, ma anche sull’etica della pratica sportiva.

La SPAL ha donato ad una delegazione di detenuti palloni ed una muta di maglie che verrà consegnata in premio alla quadra vincitrice del campionato di calcio interno di calcio. Al termine dell’evento, il Comandante Paolo Teducci e la dottoressa Annalisa Gadaleta, organizzatrice dell’evento, hanno donato crest e gagliardetto della Polizia Penitenziaria alla dirigenza della Spal.


spal1