Lecce – Tenta evasione scoperto dai baschi azzurri

lug

17

2013
Carcere di Lecce
Carcere di Lecce

Ha tentato di evadere dall’istituto scappando dalle sbarre del cortile passeggi dove si trovava per la c.d. ora d’aria, ma è stato avvistato ed inseguito dagli Agenti di Polizia Penitenziaria del Reparto di Lecce che lo hanno catturato all’interno della cinta muraria dell’istituto.
È così naufragato sul nascere il tentativo di V.P. 39 anni, napoletano, in carcere dal giugno 2011 per i reati di concorso in sequestro di persona, lesioni personali aggravate, violazione della legge sulle armi ed altro e per i quali sarebbe dovuto essere rimesso in libertà nel giugno del 2015.

L’uomo verso le 14,20, mentre fruiva del cortile passeggi, usciva dalle sbarre del cortile e tentava di dileguarsi fra i vari spazi esterni compresi all'interno della cinta muraria. Appena capiva di essere già oggetto di ricerca per l'allarme dato da parte del personale, riusciva, eludendo in più circostanze il controllo visivo da parte di primi operatori intervenuti e riuscendo nuovamente a fare ingresso nel proprio cortile passeggi.
Ripreso è stato trasferito in un reparto ad alto indice di sicurezza in attesa dei risultati delle indagini, tuttora in corso per accertare eventuali coinvolgimenti di terze persone nella vicenda.