Taranto – Commemorato l’Agente Carmelo Magli

nov

16

2014
Magli
Magli

18 novembre 2014 – E’ stato commemorato ieri a Taranto, con una cerimonia intitolate “Giornata della memoria e della legalità” il ventiquattrenne Agente di Polizia Penitenziaria Carmelo Magli ucciso dalla criminalità organizzata il 17 novembre di venti anni fa.

La cerimonia si è svolta all’interno dell’istituto penitenziario intitolato all’Agente Magli con l’incontro: “il poliziotto penitenziario tra giustizia e umanità”  ed ha avuto come ospiti gli studenti dell'Istituto Comprensivo 'XXV Luglio-Bettolò di Taranto e dell'Istituto Comprensivo “De Amicis-San Francesco” di Francavilla Fontana (Brindisi).

È seguita una tavola rotonda dal titolo “Il ricordo di Carmelo Magli, vittima della barbarie mafiosa-tra memoria e riflessionì” alla quale hanno partecipato diverse Autorità Istituzionali.


All’interno della portineria principale è stato inaugurato un busto bronzeo raffigurante Carmelo Magli, giovane Agente, padre di due bimbe che venne massacrato da un commando di killer al termine del proprio turno di servizio.