La Polizia Penitenziaria al Supercar Roma auto show

ott

08

2014
Roma motor Show
Roma motor Show

Parte dal 10 ottobre Supercar Roma Auto Show la nuova manifestazione focalizzata sulle auto non convenzionali: da competizione, sportive, esclusive, di serie, artigianali, personalizzate.

Il Corpo di Polizia Penitenziaria è presente con uno stand promozionale dove saranno presentati alcuni modelli di autoveicoli in uso al Corpo tra cui il nuovo Fiat Scudo per il trasporto detenuti.

Saranno presenti anche i poliziotti penitenziari del distaccamento Cinofili Antidroga di Roma che con i loro amici a quattro zampe stupiranno i visitatori con alcune esibizioni di ricerca di sostanze stupefacenti.

All’interno dello stand promozionale inoltre saranno presenti istruttori di difesa personale della Polizia Penitenziaria che illustreranno alcune tecniche di Metodo Globale Autodifesa, specie in caso di tentativo di violenza su donne.

Durante la manifestazione, che si conclude il 12 ottobre, saranno presenti alcuni atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre tra i quali: Silvia Salis, campionessa del lancio del martello, Francesca Ciani Passeri, pattinaggio a rotelle e Claudia Cesarini specialista di Pentathlon Moderno.