Indagini Interforze per la cattura di Rosa Della Corte

set

06

2014
Indagini Interforze per la cattura di Rosa Della Corte
Indagini Interforze per la cattura di Rosa Della Corte

Dopo 14 giorni di fuga si è conclusa la latitanza di Rosa della Corte, evasa dopo un permesso premio dal penitenziario di Lecce. La donna è stata arrestata dai Carabinieri in un’abitazione di Tor San Lorenzo, vicino Anzio a seguito delle intercettazioni delle telefonate fatte dalla stessa ad amici e parenti.

La fuga della donna era iniziata il 23 agosto, quando non aveva fatto più ritorno al carcere leccese, nonostante mancassero solo un paio di anni per espiare la pena inflittale per l’omicidio del suo fidanzato.


Immediatamente le indagini interforze tra Carabinieri del Nucleo Operativo di Maglie, Polizia Penitenziaria di Lecce, Carabinieri di Anzio e Ostia che hanno permesso la cattura della donna che, spinta dalla necessità di denaro a cercato l’aiuto di parenti e amici tramite una nuova sim card attivata il 18 agosto e che è stata intercettata dagli investigatori presso Ostia. Nella serata scorsa l’intercettazione di una telefonata ad un parente di Reggio Emilia e poche ore dopo l’arresto mentre si trovava in compagnia di un cittadino romeno.