Festa del Corpo 2013 - Ritiro Bandiera e avvicendamento Comandante Guardia d'Onore

mag

28

2013
bandiera 2013
bandiera 2013

Roma 28 maggio 2013 - Si è svolta presso la sede del DAP, la cerimonia del ritiro della Bandiera del Corpo di Polizia Penitenziaria per la ricorrenza dell’Annuale del Corpo che si svolgerà il 7 giugno prossimo alla Scuola di Formazione “G. Falcone” di Roma.

  La Bandiera è stata ritirata da un funzionario “alfiere” e la scorta di un altro funzionario e due ispettori di Polizia Penitenziaria. Gli Onori militari sono stati resi da una Compagnia composta da 54 Allievi Agenti.

Nella stessa giornata si è svolta presso la Scuola di Formazione “G. Falcone” la cerimonia dell’avvicendamento del Comandante la “Guardia d’Onore” che svolgerà il servizio  del Cambio presso il Palazzo del Quirinale alle ore 18,00 del 7 giugno prossimo. Il Commissario Marco Mostacciuolo si è avvicendato al Commissario Fabio Pichi al comando della Compagnia

Alla cerimonia ha presenziato il Direttore Generale del Personale e della Formazione Riccardo Turrini Vita il quale ha sottolineato l’importanza e la solennità della cerimonia che si svolgerà nella Piazza del Quirinale.