Cordoglio dei colleghi per la scomparsa del V. Sovr. Roberto Cabella

set

26

2013
Roberto Cabella
Roberto Cabella

Il Direttore e il personale di Polizia Penitenziaria della casa di reclusione di Alessandria espimono il loro cordoglio per la prematura scomparsa del collega Vice Sovrintendente Roberto Cabella, 49 anni, avvenuta lo scorso 12 settembre. I visi e le lacrime di tanti uomini e poliziotti presenti alla cerimonia funebre avrebbero reso orgoglioso e grato qualunque appartenente all'Amministrazione per un momento di vera condivisione umana. I colleghi lo hanno voluto ricordare con questa lettera che di seguito pubblichiamo. La redazione del sito si associa al dolore della famiglia e dei colleghi.

Al nostro Roberto

Vuoto assoluto, straziante dolore, profondo smarrimento, infinita tristezza, questo proviamo noi tutti al solo pensiero di non poterti rivedere, di non poter più stare in tua compagnia, di non poter più sorridere alle tue proverbiali battute.
Noi tutti gli amici e colleghi della Polizia Penitenziaria di Alessandria custodiremo con tutte le nostre forze le tracce indelebili che la tua presenza ha lasciato nei corridoi del nostro carcere, conserveremo come un tesoro inestimabile l’allegria, la gioia, la spensieratezza, la semplicità che ci hai saputo trasmettere ogni giorno, quello sguardo comico e quel sorriso di un uomo che sapeva vivere con l’entusiasmo di un bambino e che sapeva trasformare, senza neanche accorgersene, lo sconforto in felicità, la noia in divertimento.
Roberto, ora sei lì nella pace eterna del Paradiso, ora sei un angelo, un angelo orgoglioso e fiero della sua Polizia Penitenziaria,del suo Reparto, dei suoi colleghi, dei suoi amici e noi ti chiediamo di darci la forza di sopportare la tua assenza e di proseguire il nostro duro e difficile percorso.
Speriamo che da lassù tu ci stia ascoltando e che sia felice del bene che ti vogliamo, perché il bene non si cancella, perché il bene è anima e l’anima non muore.
Ciao Roberto,
ciao sovrintendente Cabella,
ciao Cubo