Assegnazione Agenti 170° Corso. Videoconferenza

dic

01

2015
Stemma
Stemma

In data 1 dicembre 2015 si terranno le assegnazioni degli Agenti del 170° Corso: 269 uomini e 103 donne. Gli Agenti hanno frequentato il corso nelle Scuole di: San Pietro in Clarenza; Sulmona; Parma; Roma.

La procedura di assegnazione, come già sperimentato, avverrà con il sistema di videoconferenza, WIKINFORMA OPEN WEBINAR, che consente un abbattimento dei costi garantendo, nel contempo, la trasparenza dell’assegnazione sulla base dello scorrimento delle graduatorie.

Tale risultato è stato raggiunto e perfezionato grazie alla fattiva sinergia tra la Direzione Generale del Personale e della Formazione - Ufficio Terzo del Corpo di polizia penitenziaria, il personale tecnico dell’Ufficio per la Gestione e lo Sviluppo del Sistema Informativo Automatizzato – Ufficio del Capo del Dipartimento – e le Direzioni delle Scuole unitamente ai loro referenti informatici.

Alle ore 09.00, avrà inizio la procedura di assegnazione dei 372 agenti del 170^ Corso, che entro il giorno 9 dicembreraggiungeranno le sedi scelte per porgere il loro contributo ai colleghi più anziani. La presa di servizio si concretizzerà in un momento particolarmente delicato, sia a causa del periodo dell’anno in cui cade, perchè notoriamente la situazione si fa più delicata, sia perché si è prossimi al piano ferie natalizio e di fine-anno che, evidentemente, troverà agevolazione dall’immissione in servizio dei neo colleghi.

La procedura permetterà a tutti di assistere, anche visivamente, alle opzioni di scelta che i neoagenti saranno chiamati a compiere secondo l’ordine determinato dalla graduatoria di merito. Pertanto ognuno avrà, nel momento in cui sarà chiamato ad indicare la propria preferenza, piena contezza non solo delle sedi già scelte da coloro che li precedono in graduatoria, ma anche di quelle ancora “libere”. Tra queste indicherà quella a lui più gradita. Infatti, le quattro Scuole coinvolte saranno in costante video collegamento tra loro e con la sala gialla del Dipartimento ove il personale dell’Ufficio Terzo garantirà il corretto svolgimento della procedura di assegnazione.