Scomparsa direttrice Incollu: il cordoglio del Capo del Dap

ott

31

2023
Patrizia Incollu
Patrizia Incollu

 

"Questa sera l’Amministrazione Penitenziaria tutta si stringe con deferente rispetto al dolore dei familiari della dottoressa Patrizia Incollu, 57 anni, direttrice della Casa circondariale Badu 'e Carros di Nuoro. La dirigente è deceduta nel pomeriggio di oggi a seguito delle gravi ferite ripotate nel tragico incidente stradale del 19 ottobre scorso, nel quale perse la vita l’assistente capo di Polizia Penitenziaria Peppino Fois, 53 anni, al volante dell’autovettura.

Laureata in giurisprudenza, con un master in criminologia e difesa sociale e un corso di perfezionamento in psicopatologia penitenziaria, Patrizia Incollu ha trascorso la sua intera vita professionale nei diversi istituti della Sardegna, mettendo a disposizione della comunità penitenziaria dell’isola le proprie capacità e il suo impegno instancabile.

Ricordiamo la dedizione e la passione con la quale svolgeva, ormai da tempo, l’arduo compito di dirigere più di un istituto penitenziario. Con la serietà e l’impegno di sempre, caratteristiche che, insieme con la sua umanità, sono impresse nella memoria di tanti dirigenti e poliziotti penitenziari del Provveditorato della Sardegna che hanno lavorato con lei. Doti che oggi ce la fanno ricordare con estrema gratitudine”.

Lo afferma, in una nota, il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Giovanni Russo.