Lecce – Tenta di introdurre droga in carcere. Arrestato.

giu

26

2013
cinofili
cinofili

Lecce 26 giugno 2013 – Gli uomini del Reparto di Polizia Penitenziaria di Lecce e quelli del Nucleo Regionale Cinofili di Trani hanno tratto in arresto C.C., 41 anni di Bitonto (BA)

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei servizi di prevenzione dell’introduzione di sostanze stupefacenti all’interno del penitenziario.

L’arrestato, con precedenti penali risalenti a diversi anni addietro, aveva raggiunto Lecce al fine di effettuare un colloquio con il proprio fratello, attualmente in applicazione misura cautelare per violazione legge armi.

Dopo aver espletato le normali fasi che consentono l’identificazione e l’autorizzazione all’accesso, l’uomo oltre al personale di Polizia Penitenziaria normalmente preposto ai controlli, è stato oggetto delle attenzioni di “Pepe” e del suo conduttore.

La vivace e puntale segnalazione dell’Unità Cinofila ha quindi consentito il recupero di un ovulo, accuratamente confezionato con pellicola trasparente, al cui interno era celata sostanza stupefacente tipo “hashish” per il peso complessivo di gr. 15, occultata, nell’evidente scopo di eludere ogni eventuale forma di controllo manuale, all’interno dello slip.

La persona arrestata è stata quindi immediatamente associata al penitenziario leccese per detenzione di sostanze stupefacenti aggravata dalla finalità della cessione in ambiente penitenziario.