icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Fiamme Azzurre

Charlotte Bonin guida Anna Barbara al titolo italiano
Triathlon
17/06/2019

Doppio titolo tricolore paralimpico a Marina di Massa (8 giugno) per Giovanni Achenza nell’handbike e per Anna Barbaro-Charlotte Bonin tra i “visually impaired”: ma il risultato che rilancia le prospettive della coppia è l’argento strappato nella tappa di Paratriathlon World Cup a Besançon /15 giugno).

Giorgia Bordignon esulta dopo il doppio titolo tricolore
Sollevamento Pesi
16/06/2019

Anche ai Tricolori di Vercelli Giorgia Bordignon si conferma punto di riferimento della pesistica azzurra: la portacolori della Polizia Penitenziaria torna da Vercelli (15/16 giugno) con due titoli di specialità nei 64kg, vincendo lo strappo (101kg) e lo slancio (125kg) con i migliori parametri della tabella Sinclair.

Martina Carraro, già qualifcata per i Mondiali in Corea
Nuoto e Tuffi
16/06/2019

E’ prevista per il Trofeo Settecolli allo Stadio del Nuoto l’ultima verifica in vista della convocazione in azzurro per i Mondiali di Gwangju: nei meeting di avvicinamento Martina Carraro – già qualificata per la rassegna iridata – ha testato la condizione, mentre per Ilaria Bianchi lo standard delle gare individuali deve ancora essere raggiunto.

Eleonora Sarti, ai Mondiali due quarti posti che valgono il pass olimpico
Tiro con Arco
15/06/2019

La rassegna iridata di Hertogenbosch, per paralimpici (5/9 giugno) e assoluti (12/16 giugno) – ha messo in palio le prime carte olimpiche: le Fiamme Azzurre hanno conquistato quattro medaglie mondiali, assicurandosi il biglietto per Tokyo con tutti e quattro gli azzurri di para-archery.

L'esultanza di Stefano Sottile, 2.30 nell'alto a Rieti
Atletica Leggera
09/06/2019

Uno straordinario weekend per l’atletica delle Fiamme Azzurre: Cinque titoli con cinque atleti nei Campionati Italiani juniores e promesse a Rieti (7/9 giugno) e Stefano Sottile firma l’impresa della rassegna tricolore salendo a 2.30 sulla pedana dell’alto e tentando poi di spodestare Gianmarco Tamberi dalla lista dei primati U23.

Dominio del Nacra di Vittorio Bissaro a Marsiglia
Vela
08/06/2019

La finale dell’Isaf World Cup Series a Marsiglia (2/8 giugno) ha visto trionfare le barche targate Polizia Penitenziaria: prima nelle tavole con Mattia Camboni – autore di una prepotente rimonta – poi nei catamarani con Vittorio Bissaro, successo in coppia con Maelle Frascari.

Beatrice Mallozzi lanciata verso l'oro agli Europei juniores
Triathlon
03/06/2019

Continua la stagione d’oro di Beatrice Mallozzi: dopo due sfortunate partecipazioni agli Europei juniores, stavolta la triatleta romana prende il banco nella rassegna continentale di Weert (31 maggio/2 giugno) e agguanta il titolo giovanile.