icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Fiamme Azzurre

Johnny Pellielo sul podio di Lonato
Tiro a Volo
03/06/2019

Torna al successo in una grande competizione federale il campionissimo Giovanni Pellielo: al Trap Concaverde di Lonato (2 giugno) il vercellese delle Fiamme Azzurre vince il secondo Grand Prix Fitav della stagione con un 44/50 ad una canna nella fase finale.

Argento e bronzo per Vismara agli Europei U23
Scherma
02/06/2019

Argento a squadre e bronzo individuale: questo il bottino di Federico Vismara agli Europei U23 di Plovdiv (29 maggio/2 giugno), dove lo spadista milanese ha dato continuità alla sua stagione in caccia di un posto per la spedizione azzurra nella rassegna continentale assoluta.

Chiara Sabattini, miglior azzurra in C1 agli Europei
Canoa
02/06/2019

Gli Europei di slalom a Pau (30 maggio/ 2giugno), con le buone prestazioni di Chiara Sabattini, e la prima uscita in Coppa del Mondo per le canoiste del settore sprint a Duisburg (31 maggio/2 giugno) lanciano la stagione della pagaia.

Vincenzo Mangiacapre lascia i "pro" e torna in AOB
Pugilato
02/06/2019

La notizia dell’estate è la riqualificazione di Vincenzo Mangiacapre, dall’esperienza “pro” si torna allo status AOB sempre in caccia della carta olimpica: rodaggio indispensabile nei “dual match” con la nazionale indiana a Trieste (29 maggio e 1° giugno).

Lo sprint vincente di Elena Cecchini in Turingia
Ciclismo
02/06/2019

Due vittorie in tre giorni per le stradiste della Polizia Penitenziaria, sulle strade tedesche: prima Marta Bastianelli a Schleiz, poi Elena Cecchini ad Altenburg centrano successi parziali nel Giro della Turingia, dove la friulana è anche la miglior italiana nella classifica generale.

Annalisa Minetti sul palco di Rebibbia
Comunicati
21/05/2019

Un giorno straordinario e diverso, quello di lunedì 20 maggio: sul palco del teatro di Rebibbia-Nuovo Complesso la campionessa paralimpica delle Fiamme Azzurre Annalisa Minetti, già vincitrice del Festival di Sanremo, si è esibita in un incontro-concerto per la popolazione detenuta.

Eleonora Giorgi esulta sul traguardo di Alytus
Atletica Leggera
20/05/2019

All’esordio nella gara più lunga dell’atletica, la marciatrice delle Fiamme Azzurre conquista l’oro della 50 chilometri in Coppa Europa (anche bronzo a squadre), stabilendo il nuovo primato continentale (4h04’50”).