icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Fiamme Azzurre

Ilaria Bianchi vince il Settecolli col tempo limite per i Mondiali
Nuoto e Tuffi
24/06/2019

Nel Trofeo Settecolli allo Stadio del Nuoto (21/23 giugno) Ilaria Bianchi timbra il passi per i Mondiali di Gwangju vincendo i 100 metri farfalla con 57”50 (tempo limite per la rassegna iridata in Corea) e stabilendo il record delle Fiamme Azzurre sulla distanza sprint (26”38).

Due titoli per Monica Finessi ai Tricolori di 3-D
Tiro con Arco
24/06/2019

Due ori per Monica Finessi negli Assoluti di 3-D: la veterana della Polizia Penitenziaria vince il titolo individuale del compound superando Irene Franchini nel “derby” di semifinale tra fiamme azzurre e poi contribuisce alla vittoria a squadre come Giuseppe Seimandi nel torneo maschile.

Jessica Rossi e Giovanni Pellielo con il CT Albano Pera
Tiro a Volo
24/06/2019

Arriva la prima medaglia negli European Games di Minsk (24 giugno): dopo aver sfiorato la finale nella fossa olimpica individuale per un solo piattello, Giovani Pellielo centra l’argento nel Trap Mixed Team in coppia con Jessica Rossi.

Vincenzo Mangiacapre e Clemnte Russo, fiamme azzurre a Minsk
Pugilato
24/06/2019

Il medagliato di Baku 2015 Vincenzo Mangiacapre e l’alfiere della cerimonia di apertura Clemente Russo restano lontani dal podio nella seconda edizione degli European Games nella capitale bielorussa.

I fratelli Esposito, azzurri del judo a Minsk
Judo
23/06/2019

Agli European Games di Minsk il judo delle Fiamme Azzurre ha portato i due fratelli Esposito: per Antonio quattro assalti vincenti nel torneo degli 81kg prima di essere punito dalla furia del georgiano Maisuradze.

Elena Bellò protagonista nei meeting europei
Atletica Leggera
20/06/2019

Dopo le vittorie ai Tricolori promesse di Rieti, Elena Bellò e Stefano Sottile testano le loro ambizioni nei meeting internazionali, in vista degli Europei U23 di Gavle, in Svezia: la vicentina è quarta nel Memorial Szewinska (12 giugno) sugli 800 metri e un settimana dopo vince i 1500 a Kalamata, mentre il ragazzo di Borgosesia si conferma con 2.25 nel meeting tedesco di Essen (20 giugno).

il Sottosegretario Morrone con i pattinatori delle Fiamme Azzurre
Comunicati
18/06/2019

Per quanto fuori stagione, l’evento di Mentana (18 giugno) ha coinvolto quasi al completo l’intera nazionale di pattinaggio artistico, con le Fiamme Azzurre protagoniste davanti alla tribuna del Palaghiaccio.