icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Fiamme Azzurre

Vincenzo Mangiacapre e Clemnte Russo, fiamme azzurre a Minsk
Pugilato
24/06/2019

Il medagliato di Baku 2015 Vincenzo Mangiacapre e l’alfiere della cerimonia di apertura Clemente Russo restano lontani dal podio nella seconda edizione degli European Games nella capitale bielorussa.

Ilaria Bianchi vince il Settecolli col tempo limite per i Mondiali
Nuoto e Tuffi
24/06/2019

Nel Trofeo Settecolli allo Stadio del Nuoto (21/23 giugno) Ilaria Bianchi timbra il passi per i Mondiali di Gwangju vincendo i 100 metri farfalla con 57”50 (tempo limite per la rassegna iridata in Corea) e stabilendo il record delle Fiamme Azzurre sulla distanza sprint (26”38).

Due titoli per Monica Finessi ai Tricolori di 3-D
Tiro con Arco
24/06/2019

Due ori per Monica Finessi negli Assoluti di 3-D: la veterana della Polizia Penitenziaria vince il titolo individuale del compound superando Irene Franchini nel “derby” di semifinale tra fiamme azzurre e poi contribuisce alla vittoria a squadre come Giuseppe Seimandi nel torneo maschile.

Jessica Rossi e Giovanni Pellielo con il CT Albano Pera
Tiro a Volo
24/06/2019

Arriva la prima medaglia negli European Games di Minsk (24 giugno): dopo aver sfiorato la finale nella fossa olimpica individuale per un solo piattello, Giovani Pellielo centra l’argento nel Trap Mixed Team in coppia con Jessica Rossi.

I fratelli Esposito, azzurri del judo a Minsk
Judo
23/06/2019

Agli European Games di Minsk il judo delle Fiamme Azzurre ha portato i due fratelli Esposito: per Antonio quattro assalti vincenti nel torneo degli 81kg prima di essere punito dalla furia del georgiano Maisuradze.

Elena Bellò protagonista nei meeting europei
Atletica Leggera
20/06/2019

Dopo le vittorie ai Tricolori promesse di Rieti, Elena Bellò e Stefano Sottile testano le loro ambizioni nei meeting internazionali, in vista degli Europei U23 di Gavle, in Svezia: la vicentina è quarta nel Memorial Szewinska (12 giugno) sugli 800 metri e un settimana dopo vince i 1500 a Kalamata, mentre il ragazzo di Borgosesia si conferma con 2.25 nel meeting tedesco di Essen (20 giugno).

il Sottosegretario Morrone con i pattinatori delle Fiamme Azzurre
Comunicati
18/06/2019

Per quanto fuori stagione, l’evento di Mentana (18 giugno) ha coinvolto quasi al completo l’intera nazionale di pattinaggio artistico, con le Fiamme Azzurre protagoniste davanti alla tribuna del Palaghiaccio.