icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Equitazione

Ester Soldi
Equitazione
17/08/2015

Una partecipazione importante, ma poi c’è da scontrarsi con lo strapotere delle scuole nordeuropee: il dressage italiano, orfano della capofila Valentina Truppa, e la nostra Ester Soldi cercano di onorare al meglio l’impegno degli Europei di Aachen (12/16 agosto).

Evelina Bertoli
Equitazione
31/05/2015

Due trasferte importanti nella stagione di Evelina Bertoli (concorso completo) ed Ester Soldi (dressage): le due amazzoni “azzurre” della Polizia Penitenziaria sono state impegnate rispettivamente nel CCI** di Dunakeszi in Ungheria (29/31 maggio, prima in sella al nuovo cavallo Oregon du Coty) e nel CDI*** di Villach in Austria (28/31 maggio, seconda nel GP Kur).

Ester Soldi
Equitazione
24/05/2015

Secondo punteggio di qualificazione per gli Europei di Aachen: è questo il verdetto della trasferta di Ester Soldi in Slovenia nel CDI di Lipica (22/24 maggio) valido per il World Dressage Master. In sella ad Harmonia, l’amazzone delle Fiamme Azzurre supera i 67 punti di percentuale nel Grand Prix e poi va oltre i 70 nel Freestyle.

Evelina Bertoli
Equitazione
10/05/2015

Continua in Germania, a Marbach (8/10 maggio), la rincorsa olimpica nel concorso completo di Evelina Bertoli e della sua cavalla Leitrim Orient Express: l’amazzone delle Fiamme Azzurre, in un contesto di alto livello, è la seconda degli italiani dopo il veterano Pietro Roman (in classifica utile per il ranking FEI).

Evelina Bertoli
Equitazione
03/05/2015

Intensa attività internazionale per le amazzoni delle Fiamme Azzurre: Evelina Bertoli ha gareggiato sugli impianti viennesi di Neustadt (1/3 maggio), mentre Ester Soldi ha conquistato a Sommacampagna (24/26 aprile) il primo “bonus” stagionale per la qualificazione agli Europei di dressage di Aachen.

Ester Soldi
Equitazione
08/03/2015

Come di consueto Ester Soldi fa il suo debutto stagionale con il Concorso Internazionale di dressage a Vidauban (5/8 marzo): in Francia l’amazzone delle Fiamme Azzurre porta Showstar, ma ricostituisce anche il binomio “mondiale” in sella ad Harmonia e paga in parte l’esuberanza della sua cavalla.

Ester Soldi
Equitazione
01/09/2014

Le amazzoni delle Fiamme Azzurre soldi 2014Ester Soldi ed Evelina Bertolibertoli 2014 onorano una storica partecipazione ai Campionati Mondiali in Normandia: impegnate rispettivamente nel dressage e nel concorso completo, le ragazze della Polizia Penitenziaria gareggiano ai loro migliori livelli e confermano il loro talento in una trasferta indimenticabile sui campi di gara di Caen (25/31 agosto).