icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Equitazione

Ester Soldi
Equitazione
07/08/2014

Per la prima volta nella storia dell’equitazione Fiamme Azzurre, due portacolori della Polizia Penitenziaria saranno in gara nei Campionati Mondiali: la veterana del dressage ester soldi 3Ester Soldi (con Harmonia) e l’emergente del concorso completo bertoli 2014 2Evelina Bertoli (con Leitrim Orient Express) affronteranno la trasferta in Normandia per prendere parte ai World Equestrian Games (dal 25 agosto al 7 settembre).

Ester Soldi
Equitazione
30/03/2014

E anche quest’anno l’obiettivo primario è raggiunto: la doppia qualifica per i Mondiali in Normandia, proietta ester soldi 3Ester Soldi verso il massimo appuntamento stagionale dello Stadium d’Ornano (26, 27 e 29 agosto per Grand Prix, Special e Freestyle). L’amazzone delle Fiamme Azzurre sarà dunque protagonista della rassegna iridata del dressage, un mondo estremamente competitivo nel quale il movimento italiano fatica da sempre a trovare il giusto spazio.

Equitazione
21/10/2013

Doppio impegno internazionale per le sorelle Bertoli in un mese di ottobre molto vivace per l’equitazione italiana: la minore, Evelina Bertoli, ha affrontato la Nations Cup con la squadra azzurra a Boekelo, nei Paesi Bassi (11/13 ottobre), e l’ex olimpionica di pentathlon moderno, Sara Bertoli, ha poi guidato il suo Mascalzone Romano sul difficile percorso dei Mondiali riservato ai cavalli di sei anni in Francia, a Lion d’Angers (17/20 ottobre).

Equitazione
23/08/2013

Doppia esperienza internazionale per la nostra Ester Soldi, impegnata prima a Verden (6/8 agosto) nei Campionati Mondiali riservato ai cavalli di 5 anni e poi selezionata con la squadra azzurra impegnata agli Europei assoluti di dressage svoltisi ad Herning (21/22 agosto). Entrambe le trasferte hanno riservato soddisfazioni solo parziali alla brava amazzone lombarda, anche se – è giusto ricordarlo – in una stagione non particolarmente favorevoli all’equitazione italiana, anche la possibilità di partecipare ad una manifestazione titolata è un dato da segnalare. In Germania, con la sua Annarella di Villagana, Ester ha chiuso al 30° posto nella classifica vinta da Lena Stegemann in sella a Scara Boa: 9.62 il punteggio eccezionale raggiunto dal binomio tedesco, mentre la coppia azzurra ha ottenuto 6.98.

Ester Soldi
Equitazione
08/07/2013

Una bella notizia da Brno (21/23 giugno): nella tappa di Coppa del Mondo disputata in Repubblica Ceca, la nostra soldi1Ester Soldi ha ottenuto la sua prima qualifica per i prossimi Campionati Europei della specialità. L’obiettivo della seconda qualifica è stato poi sfiorato ancora una volta nel CDI 3* di Vierzon, in Francia (5/7 luglio), come più volte era capitato in stagione all’amazzone delle Fiamme Azzurre: Ester è però decisa più che mai a non lasciarsi sfuggire il prestigioso traguardo, un biglietto per la Danimarca (Herning, 19/25 agosto). Con l’occasione diamo conto dei risultati ottenuti in questa fase dell’attività equestre dai nostri cavalieri.

Ester Soldi
Equitazione
03/03/2013

E’ stato il 28 febbraio, giornata inaugurale del CDI**** di Vidauban, a riservare le maggiori soddisfazioni alla nostra Ester Soldi, grazie al successo ottenuto nel preliminary test riservato ai giovani cavalli di 5 anni: l’amazzone delle Fiamme Azzurre ha portato al successo Annarella di Villagana con 80.400, ben davanti ai transalpini Ludovic Martin e Arnaud Serre.