icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Comunicati

Atletica Leggera Comunicati
16/01/2017

Capitale dell’atletica: per due giorni l’impianto sportivo di Casal del Marmo ha rappresentato il cuore dell’atletica laziale e non solo, con la presenza di quasi 2000 atleti nella doppia rassegna – cross e indoor - che ha dato il via alla stagione invernale. Con le Fiamme Azzurre e la Polizia Penitenziaria al centro dell’evento, con una gestione organizzativa impeccabile.

_
Comunicati
05/01/2017

I campioni delle Fiamme Azzurre accompagnano il percorso della torcia verso le DSC 4026Universiadi invernali in Trentino: il viaggio che il simbolo riconosciuto dello spirito universale dello sport ha compiuto, a partire dal 7 novembre, ha toccato diverse località italiane e dell’altro versante alpino, ma soprattutto ha coinvolto una moltitudine di volti noti e amati tra i quali diversi portacolori della Polizia Penitenziaria.

Comunicati
20/12/2016

Ultimato il reclutamento di 17 atleti nelle Fiamme Azzurre: nel Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria arrivano 10 ragazzi e 7 ragazze, in 11 differenti discipline sportive: quasi tutti prospetti con credenziali di livello mondiale nelle categorie giovanili e tre con all’attivo già una partecipazione olimpica (la pentatleta Alice Sotero, la ranista Martina Carraro e la pattinatrice di figura Charlene Guignard).

foto
Comunicati
28/11/2016

Il velodromo “Fattori” di Civitavecchia e le strade del litorale nord di Roma hanno ospitato il raduno di preparazione invernale delle sezioni Ciclismo e Triathlon delle Fiamme Azzurre: dal 21 al 26 novembre i nostri atleti olimpici e paralimpici hanno lavorato agli ordini dei tecnici sociali. Con i campioni della Polizia Penitenziaria, anche l’oro dell’Omnium di Rio 2016, Elia Viviani, e il responsabile federale della pista maschile, Marco Villa

foto
Comunicati
20/11/2016

Un grave lutto per le Fiamme Azzurre: domenica 20 novembre ci ha lasciati Roberto Pelati, azzurro del pentathlon moderno e più volte campione italiano della disciplina multipla. Martedì 22 i funerali alla Balduina

foto
Comunicati
19/09/2016

Undici presenze effettive, compresa la “guida” Elisa Bettini, e cinque medaglie in totale: la partecipazione delle Fiamme Azzurre ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016 (7/18 settembre), nonostante il forfeit obbligato del maratoneta Alessandro Di Lello, è davvero da record. Torniamo a casa con l’argento di Alberto Simonelli nel “compound open” e con i bronzi dell’altra arciera Elisabetta Mijno (“mixed team” nell’olimpico open), dei ciclisti Giancarlo Masini (cronometro individuale C1) Andrea Tarlao (prova in linea C4-C5), per chiudere con l’ennesima impresa paralimpica del veterano Alvide De Vidi (terzo nei 400 metri della categoria T51).

foto
Comunicati
18/09/2016

Si chiudono con due bronzi i Giochi Paralimpici delle Fiamme Azzurre: il ciclista Andrea Tarlao è terzo in una drammatica volata della gara su strada riservata alle categorie C4-C5, mentre Alvise De Vidi onora la sua settima partecipazione (la sesta nell’atletica leggera, dopo l’esordio nel nuoto) con il bronzo nei 400 metri della categoria T51. Nel complesso diventano cinque le medaglie ottenute in questa edizione, massimo storico per i nostri atleti paralimpici (un argento e quattro bronzi).