icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Atletica Leggera

foto
Atletica Leggera
15/03/2015

Nella Coppa Europa di lanci invernali a Leiria (14/15 marzo) la primatista italiana Chiara Rosa riscatta l’incerta prova degli Europei indoor di Praga e agguanta il bronzo nel peso: insieme con la martellista Silvia Salis e la giavellottista Zahra Bani, la lanciatrice padovana contribuisce al quarto posto della formazione azzurra in Portogallo.

foto
Atletica Leggera
08/02/2015

Dopo 22 anni le Fiamme Azzurre tornano a vincere un titolo italiano juniores sugli anelli indoor: la vicentina Elena Bellò, appena reclutata dalla Polizia Penitenziaria, domina gli 800 metri al Banca Marche Palas di Ancona (7/8 febbraio). In vista dei Tricolori assoluti di Padova, buone uscite al coperto per Chiara Rosa (18.21 nel peso), Eleonora D’Elicio (13.23 nel triplo) e Audrey Alloh (7”38 sui 60m).

foto
Atletica Leggera
19/01/2015

Due esordi importanti nella stagione indoor, con la triplista Eleonora D’Elicio che salta 13.33 ad Ancona e la primatista italiana del peso Chiara Rosa a 17.28 nel primo test sulla pedana di Padova. Da segnalare pure il primato sociale indoor di Tatiane Carne a Udine (4.05 nell’asta) ed il brillante secondo posto di Valeria Roffino nella classica podistica “Montefortiana Turà”.

foto
Atletica Leggera
11/01/2015

Dopo il brillante piazzamento nei Campionati Europei di Samokov e la conferma nel 58° “Cross del Campaccio”, Valeria Roffino è stata convocata per rappresentare l’Europa nel “Great Edinburgh Cross Country” (10 gennaio) contro le formazioni di Stati Uniti e Gran Bretagna.

Atletica Leggera
22/12/2014

Con la riunione del 20 dicembre prende il via l’attività al coperto nel pistino indoor a Casal del Marmo: l’impianto delle Fiamme Azzurre è ancora l’unico disponibile nell’area metropolitana della Capitale.

foto
Atletica Leggera
14/12/2014

Con i Campionati Europei di corsa campestre a Samokov (14 dicembre) si chiude la stagione dell’atletica: in Bulgaria Valeria Roffino è la seconda miglior azzurra, contribuendo così al 5° posto della formazione italiana. Protagonista della fase autunnale è anche Anna Incerti, che è tornata sotto le due ore e mezza sulla maratona finendo seconda a Torino (16 novembre) alle spalle della kenyana Esther Ndiema. Da segnalare i due titoli tricolori del campione paralimpico Alessandro Di Lello a Rieti (18/19 ottobre).

foto
Atletica Leggera
23/08/2014

Esordio da medaglia per de vidiAlvise De Vidi, il veterano paralimpico arrivato in luglio nelle Fiamme Azzurre: il titolato campione trevigiano ha conquistato il bronzo nei 400 metri (categoria T51) in occasione dei Campionati Europei di atletica leggera disputati sulla pista dell’University Stadium. Per lui in Galles anche un quarto posto sui 100 metri (T51).