icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Target Shooting

Tiro, Giulia Pintor batte Jessica Rossi nel Grand Prix
Target Shooting
12/04/2015

Non è la prima volta che Giulia Pintor batte la supertitolata Jessica Rossi, campionessa olimpica in carica del “trap”: ma la vittoria ottenuta allo shoot-off nella finale del primo Grand Prix Fitav disputato sulle pedane del circolo teramano di Cellino Attanasio (11/12 aprile) è di quelle che fanno titolo.

Tiro, semifinale per Pellielo negli Emirati
Target Shooting
22/03/2015

Se mai ci fossero dei dubbi, Giovanni Pellielo è sempre lì con i migliori: dopo il buon esordio stagionale dell’Amir Grand Prix in Kuwait, il campionissimo delle Fiamme Azzurre è stato il migliore con 124/125 nelle serie eliminatorie della seconda prova di Coppa del Mondo di Al Ain, negli Emirati (21/22 marzo), chiudendo poi quinto assoluto all’esito delle semifinali.

Tiro, Pellielo all'Amir Grand Prix in Kuwait
Target Shooting
27/01/2015

La stagione preolimpica di Giovanni Pellielo prende l’avvio in Kuwait: nel prestigioso “Amir Grand Prix” (26/27 gennaio), il quattro volte campione del mondo del “trap” si piazza al quinto posto nella classifica capeggiata dal tiratore degli Emirati Waleed Al-Eryani.

Tiro, una maratona d'argento per Johnny
Target Shooting
24/10/2014

Un’altra perla nella carriera di pellielo arzebaijanGiovanni Pellielo: il super-campione delle Fiamme Azzurre è argento nella finale di Coppa del Mondo di Galaba, in Azerbaijan (23/24 ottobre). Per il tiratore vercellese si tratta della 14^ medaglia in 9 finali del trofeo iridato (7 ori, cinque argenti e due bronzi), ma i grandi numeri di “Johnny” non finiscono qui: l’amico-rivale Massimo Fabbrizi vince il duello tutto azzurro solo al 116° piattello di una finale infinita.

Target Shooting
13/10/2014

Ancona una volta sul podio, ma stavolta si tratta della finale tricolore: Giovanni Pellielo è argento nel duello che lo oppone a Valerio Grazini sulla pedana di Cellino Attanasio (27/28 settembre). Con il campione vercellese già proiettato verso la finale di Coppa del Mondo in Azerbaijan, nella Coppa dei Campioni di Lonato (12 ottobre) il migliore delle Fiamme Azzurre è il giovane Marco Panizza.

Tiro a Volo, Pintor ancora mondiale
Target Shooting
24/08/2014

Dopo Roma 2010, arriva Lonato 2014: le pedane italiane portano fortuna a pintor oro 2Giulia Pintor, che vince il suo secondo titolo mondiale di “fossa universale” nell’impianto bresciano del Tav Concaverde (23/24 agosto). L’oro arriva grazie ad un brillante 184/200 messo a segno dalla tiratrice delle Fiamme Azzurre.

Tiro, Giulia Pintor batte l'olimpionica Rossi
Target Shooting
21/07/2014

Nessuna paura: quando pintorGiulia Pintor è in giornata, nemmeno l’olimpionica Jessica Rossi può resisterle. La tiratrice della Polizia Penitenziaria trionfa nel 3° Gran Premio Fitav della stagione e batte per la seconda volta in pochi mesi la super-campionessa della “fossa olimpica” mondiale, l’oro di Londra in forza alle Fiamme Oro: 15/15 in semifinale, poi 14/12 per vincere l’oro sulle pedane del Tav Belvedere di Uboldo (19/20 luglio). In campo maschile, Giovanni Pellielopellielo lima5 è quasi perfetto nelle serie di qualificazione (124/125), poi si perde in semifinale ed è quinto.