icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Boxing

Boxe, dual match estivi e Mangiacapre torna in AOB

Jun

02

2019
Vincenzo Mangiacapre lascia i "pro" e torna in AOB
Vincenzo Mangiacapre lascia i "pro" e torna in AOB

L’ultima esperienza “pro” di Vincenzo Mangiacapre resta quella di Celano (5 maggio): terzo match e terzo successo, contro l’italo-brasiliano Ricardo Mellone. Poi la decisione, quasi obbligata, di riqualificarsi nello status AOB in caccia della terza partecipazione olimpica: le incerte prospettive del circuito Open, le WSB ormai tramontate, hanno riportato il campione di Marcianise nell’orbita dilettantistica.
Il primo passo è stato quello di rientrare nel gruppo azzurro in occasione del raduno che ha portato al doppio impegno con gli irlandesi, prima a Pontecagnano (17 maggio) e poi a Torre Annunziata (19 maggio): in entrambe le occasioni ha combattuto il nostro Mirko Carbotti, che ha conquistato una vittoria e un pari nei match contro il campione nazionale dei Supermassimi, Martin Keenan.
Mangiacapre è invece salito sul ring un paio di settimane più tardi, nel doppio confronto contro la nazionale indiana al PalaCalza di Trieste (30 maggio e 1° giugno): il nostro “Murzy” ha affrontato due volte nei 69kg il bronzo dei Giochi del Commonwealth Ashish, vincendo ai punti in entrambe le occasioni.

CELANO (5 maggio) Trofeo Ermanno Picone – 69kg (pro): VINCENZO MANGACAPRE – Ricardo Mellone 3 – 0
PONTECAGNANO (17 maggio) Dual Match Italia-Irlanda - +91kg: MIRKO CARBOTTI – Martin Keenan WP
TORRE ANNUNZIATA (19 maggio) Dual Match Italia-Irlanda - +91kg: MIRKO CARBOTTI – Martin Keenan pari
TRIESTE (30 maggio) Dual Match Italia-India – 69kg: VINCENZO MANGIACAPRE – Ashish Ashish WP, squadre: Italia-Irlanda 7-2
TRIESTE (1° giugno) Dual Match Italia-India – 69kg: VINCENZO MANGIACAPRE – Ashish Ashish WP; squadre Italia-Irlanda 4-2