icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela
Fiamme Azzurre Giovani

A Casal del Marmo il terzo Trofeo Fiamme Azzurre indoor

Feb

17

2018
la festa del Trofeo Fiamme Azzurre
la festa del Trofeo Fiamme Azzurre

Presso il Centro Sportivo della Polizia Penitenziaria sabato pomeriggio è andato in scena il tradizionale appuntamento indoor con il Trofeo Fiamme Azzurre ormai giunto alla sua terza edizione.
Il Trofeo organizzato dal Gruppo Sportivo Giovani in collaborazione con il Comitato Provinciale era riservato alle categorie esordienti e ragazzi/e con gare di contorno per i cadetti/e.
È stata grande la partecipazione con piccoli e più grandi atleti giunti da tutto il Lazio ad affollare la pista e tutte le pedane.
Grande gioia per la società nel vedere così tante piccole fiammette in gara, che con grinta impegno ed emozione si sono battuti nelle gare di duathlon (lungo e 50m) a loro riservate.
Davvero difficile scegliere e raccontare le tante, tutte belle e incoraggianti prestazioni dei singoli, quindi ci soffermiamo solo alla classifica di società: tra gli esordienti è proprio la squadra di casa, (noi) le Fiamme Azzurre Giovani ad aggiudicarsi il Trofeo davanti alla Studentesca Andrea Milardi e al terzo posto si piazza l’Atletica Sabatina.
Per la categoria Ragazzi/e invece è stata la Studentesca Rieti Andrea Milardi ad imporsi per punteggio su Esercito Sport&Giovani e Libertas Castelgandolfo-Albano.
Tra le ragazze bene soprattutto Giulia TAGLIATESTA veloce sui 60mt 8’93 e 7^ posizione; e si avvicina sempre di più agli 11metri anche la nostra Viola CINTI junior che atterra ad un buon 10.82 nel salto quadruplo; bene anche Camilla SPIRITO a 10.66.
Tra i risultati da segnalare buoni riscontri nelle gare extra cadetti/e, a cominciare dagli ostacoli con un’inedita Federica PANSINI schierata sui 60hs a scendere sotto la barriera dei 10”...9”84 e 4^ posizione. Nella sua batteria è veloce Chiara STOCCHI (10”08) e se non fosse per il piccolo pasticcio all’ultimo ostacolo anche lei avrebbe firmato un sub 10”...ma è solo rimandato alla prossima gara!
Nella stessa batteria si migliorano anche Matilda CINTI 10”13 e Ludovica MORETTI 10”60.
In campo maschile al via anche il neo 15enne Fernando PEREZ che alla prima gara di stagione rompe il ghiaccio con gli ostacoli alti e ferma il cronometro a 9”55 e 5^piazza per lui.
I 60piani regalano gioie e dolori...al personale Giulia BALLARINI con 8”50, sulla giusta strada per correre davvero veloce e togliere ancora qualche decimo. Un po’ affaticata dalle tante e tutte diverse gare la capitana Federica PANSINI che si fa sorprendere in partenza e finisce 3^al traguardo in 8”29.
7”82 al maschile per Simone CAVALIERI più a suo agio sulle distanze veloci poco più lunghe.
Non brilla in pedana Valerio LINARI ieri impegnato nel peso che si ferma a un inconsueto per lui 10.65.
Niente paura peró perché tutti i cadetti potranno rifarsi o riconfermarsi domenica prossima presso l’impianto indoor del Centro di preparazione olimpica di Formia per i campionati regionali di categoria.
Al link tutti i risultati
http://www.fidal.it/risultati/…/REG16598/RESULTSBYEVENT1.htm
Per finire un grazie a tutti coloro che ieri hanno partecipato e contribuito all’ottima riuscita della manifestazione: atleti, genitori, tecnici, giudici, addetti al campo, ragazzi della scuola/lavoro e staff Fiamme Azzurre.