Roma – Viterbo – Operazioni antidroga della Polizia Penitenziaria

Jun

23

2014
Hashish
Hashish

Due operazioni antidroga sono state messe a punto, il 19 giugno scorso, dal Reparto Cinofili Antidroga della Polizia Penitenziaria nei carceri di Roma Rebibbia e Viterbo che hanno portato all’arresto di due persone per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e al sequestro di diversi grammi di droga.


Il primo arresto si è verificato all’interno del penitenziario di Rebibbia a Roma. Una donna R.S. in attesa di effettuare il colloquio con il marito detenuto è stata segnalata dal cane antidroga Inko.

Al controllo più accurato è risultato che la donna nascondeva nelle parti intime due involucri di cellophane contenenti 112 compresse di sostanza stupefacente per un peso di circa 50 grammi che avrebbe dovuto passare al congiunto durante il colloquio.

La sostanza è stata sequestrata e la donna è stata arrestata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il secondo arresto è avvenuto all’interno della Casa Circondariale di Viterbo. Un’altra donna A.F. in attesa di effettuare il colloquio con il convivente detenuto, dopo essere stata segnalata dal “poliziotto a quattro zampe” Urka, è stata sottoposta a controllo ed è stata trovata in possesso di hashish. Avvertita la Procura della Repubblica, il Pubblico Ministero ne ha ordinato anche la perquisizione presso il domicilio e sull’autovettura della donna. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati due coltelli di genere vietato e un  fucile da caccia illegalmente detenuti