Fiamme Azzurre: Russo incontra i medagliati di Cracovia

Jul

06

2023
Fiamme Azzurre: Russo incontra i medagliati di Cracovia
Fiamme Azzurre: Russo incontra i medagliati di Cracovia

 

“Ho voluto incontrarvi per condividere con voi un po’ della gioia che ho provato quando ho appreso dei vostri successi. Voi sapete che le Fiamme Azzurre sono per il Corpo di Polizia Penitenziaria e per tutta l’Amministrazione un simbolo importante e quando voi arrivate a traguardi così alti, i vostri successi si riflettono su tutti. Quello che conta per me, come modello ed esempio da seguire, è l’impegno. Un impegno, che chiedo a tutti i miei collaboratori e a me per primo, a dare il massimo, come avete fatto voi. Complimenti!”. Così il Capo del Dap, Giovanni Russo, che questa mattina ha ricevuto nel suo studio 5 degli otto atleti delle Fiamme Azzurre che hanno conquistato una medaglia European Games 2023 di Cracovia della scorsa settimana, accompagnati dal responsabile del gruppo sportivo Mariano Salvatore.

Medaglia (pesante) al collo, hanno raccontato ciascuno un po' di sè. I due piemontesi Alice Sotero e Giorgio Malan, entrambe oro nel Pentathlon Moderno, che con il loro successo hanno ottenuto il pass individuale per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il karateca Daniele De Vivo, che si è dovuto accontentare solo della medaglia d'argento nella categoria 75 kg. per uno sfortunatissimo attacco vincente subito all'ultimo secondo del suo incontro. Marco Bruno, bronzo con il mix team nel Tiro con l'arco compound. E infine Alessandro Paoli, medaglia d'oro nella specialità dell'Arco olimpico a squadre.

Non hanno potuto essere presenti all'incontro altri tre medagliati della spedizione in terra di Polonia: Giovanni Pellielo, oro nel trap a squadre misto di Tiro a volo; Nadia Battocletti, argento nei 5000 metri; e lo schermidore Federico Vismara, bronzo nella spada.