Fiamme Azzurre
C’è anche Martina Carraro nella lista dei convocati per i Mondiali in vasca corta di Hangzhou: la ranista delle Fiamme Azzurre accompagnerà la compagna di squadra Ilaria Bianchi, già qualificata per le prove della farfalla.
Grazie alle risultanze della Rostelecom Cup Charlène Guignard e Marco Fabbri acquisiscono la certezza della partecipazione alla finale del Grand Prix di Vancouver: la coppia di danza delle Fiamme Azzurre festeggia la promozione trai primi sei del circuito mondiale con un bel successo all’Alpen Trophy di Innsbruck (16/17 novembre).
Nel tabellone principale dell’ITTF World Tour di Linz (6/11 novembre) Niagol Stoyanov impegna a fondo il numero uno del ranking mondiale Fan Zhendong, mentre Daniele Pinto firma il quinto successo consecutivo della squadra azzurra nel girone eliminatorio dei Campionati Europei contro gli israeliani a Terni (20 novembre).
Primi punti pesanti per il ranking olimpico sullo score di Antonio Esposito: lo judoka campano coglie il bronzo nell’Ijf Grand Prix a L’Aja (16/18 novembre) e scala la classifica mondiale puntando alla qualificazione per Tokyo 2020.
Bel debutto stagionale per Valentina Margaglio nell’Intercontinental Cup: sulla pista di Igls (15/16 novembre) l’azzurra dello skeleton è protagonista delle due serie di discese con ottimi piazzamenti in un lineup che comprendeva anche i campioni della World Cup.
Si chiude con un’impresa da podio l’anno del Triathlon, una stagione che ha visto gli atleti delle Fiamme Azzurre cogliere successi prestigiosi in serie: il bronzo di Delian Stateff nella tappa giapponese di Coppa del Mondo a Miyazaki (10 novembre) è una degna conclusione di questa fase e rilancia il ragazzo romano nel ranking olimpico.
Primo atto delle selezioni per una maglia azzurra in vista dei Campionati Europei di Tilburg: alla “Carsolina” la junior Nadia Battocletti, ammessa alla gara assoluta, precede sul traguardo la compagna di squadra Valeria Roffino, mentre Elena Bellò sfiora il podio sulla distanza corta per un posto in staffetta.
