icoatletica badminton icocanoa icociclismo icojudo icokarate icolotta iconuoto icopattinaggio icopentathlonmoderno icopugilato icoscherma icosollevamentopesi icosportequestri icosportghiaccio icosportinvernali icotaekwondo icotiroarco icotiroavolo icotriathlon icovela

Press

Addio olimpico da campionessa per Carolina Kostner
Press Ice Sports
23/02/2018

Il miracolo non è arrivato, niente medaglia: ma Carolina Kostner ha salutato la sua quarta partecipazione olimpica con un addio – o forse un arrivederci? – degno della sua grande carriera: quinta dopo un “free skating” entusiasmante, che ha strappato applausi alla tribuna della Gangneung Arena (23 febbraio).

Kostner sesta dopo il corto a Pyeongchang
Press Ice Sports
21/02/2018

Carolina Kostner è sesta dopo lo “short program” di Pyeongchang (21 febbraio): sul ghiaccio della Gangneung Arena la veterana delle Fiamme Azzurre guadagna un paio di punti in meno rispetto alla prova a squadre e ora insegue il podio della gara individuale con un ritardo di sei lunghezze dalla zona medaglia.

l'esultanza del quartetto azzurro per l'argento in staffetta
Press Ice Sports
20/02/2018

Finalmente medaglia alla Gangneung Arena (20 febbraio): l’argento olimpico di Cecilia Maffei con la staffetta dello Short Track ci ripaga delle speranze deluse nel pattinaggio artistico, che a Pyeongchang aveva sfiorato il podio con le fiamme azzurre impegnate nel Team Event, con Ondrej Hotarek nelle coppie e con Anna Cappellini-Luca Lanotte nella danza su ghiaccio.

Anche Guignard-Fabbri nei primi dieci della danza olimpica
Press Ice Sports
20/02/2018

Nonostante uno straordinario esercizio libero sulle note della Vita è Bella, Anna Cappellini-Luca Lanotte falliscono l’assalto al podio olimpico: la coppia lombarda è alla fine sesta, ma nella top-10 entra il secondo duo della danza targata Fiamme Azzurre, grazie alla parziale rimonta di Charlene Guignard e Marco Fabbri.

Cappellini-Lanotte sul ghiaccio di Pyeongchang
Press Ice Sports
19/02/2018

Il nuovo record italiano della “short dance” (76.57) porta Anna Cappellini-Luca Lanotte a pattinare per il podio olimpico alla Gangneung Arena (19 febbraio): nel “libero” della notte italiana ci sarà anche l’altra coppia di danza delle Fiamme Azzurre Charlene Guignard-Marco Fabbri, che nel parziale sono undicesimi.

Eccellente debutto olimpico per Matteo Rizzo
Press Ice Sports
17/02/2018

Massimo in carriera mancato per mezzo punto: sulla pista della Gangneung Arena (17 febbraio) la giovane fiamma azzurra Matteo Rizzo recupera due posizioni rispetto alla prima uscita e manda in archivio una pregevole esibizione nel suo esordio a cinque cerchi.

Matteo Rizzo nel programma corto a Pyeongchang
Press Ice Sports
16/02/2018

In una prova olimpica davvero stellare – con i primi quattro oltre i 100 punti nel “corto” – la nuova fiamma azzurra Matteo Rizzo difende l’obiettivo della sua partecipazione a Pyeongchang (16 febbraio) guadagnando l’ammissione al “free skating”.